UMBRIA, NEL BORGO MEDIEVALE DI CAMPELLO ALTO (PG), UNA FULL IMMERSION NEL TERRITORIO

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo.

Relais Borgo Campello Credit Francesca Bocchia 2 ITIN 22 570

In Umbria, nel borgo medievale di Campello Alto (PG), a una manciata di km da Spoleto, per una full immersion nel territorio con esperienze da insider.

Su una collina a pochi km da Spoleto e dalle Fonti del Clitunno, sorge il piccolo borgo medievale di Campello Alto (PG), crocevia delle più belle città dell’Umbria (Assisi, Montefalco, Bevagna, Rasiglia, Foligno, Spello, Trevi, Norcia e Cascia) ma anche, e soprattutto, destinazione del cuore. Nella struttura diffusa Relais Borgo Campello, composta dal Castello e dal Convento - che risalgono agli anni tra il Mille e il XV secolo – si soggiorna nelle antiche dimore dei nobili e nelle celle dei monaci e ci si immerge completamente nella vita del luogo, dedicandosi a pratiche lente capaci di riconnettere con la natura e con se stessi.

Relais Borgo Campello Gastronomia Credit Francesca Bocchia itin 22 570

Dai corsi di yoga e meditazione nel bosco punteggiato da olivi, querce, tigli, ippocastani o sul prato del monastero, alla raccolta degli asparagi e delle erbe selvatiche (a quella delle olive in autunno); dalla caccia al tartufo (la cui cerca e cavatura in Italia è Patrimonio Immateriale dell'UNESCO), fino al barefooting coi percorsi a piedi scalzi per ritrovare l’equilibrio di corpo e mente. E poiché l’Umbria è una regione per buongustai, la tavola è uno dei modi migliori per scoprirla e amarla. Il ristorante Sapori nel Borgo, che si affaccia sulla valle spoletina da una terrazza con giardino, propone un viaggio tra antichi sapori e ricette del territorio, rivisitate in chiave gourmet, complici l'orto degli odori e le materie prime a km 0.

Relais Borgo Campello Massaggio open air Credit Francesca Bocchia itin 22 570

Il relais organizza anche corsi di cucina con le eccellenze tipiche come tartufi, salumi e formaggi, cioccolato; i pic-nic con le prelibatezze locali e i corsi di degustazione dell'olio di oliva. Chi è alla ricerca del benessere trova nella private spa tra le antiche mura, i cui servizi sono stati ampliati per l’estate 2022, un rifugio intimo in cui rigenerarsi, tra la piscina con idromassaggio e lama d’acqua, la sauna, la doccia con cromoterapia e la zona relax con tisaneria. I massaggi relax e i trattamenti estetici, si possono anche fare in coppia e all’aperto, con vista sulla vallata, con la bella stagione. Prezzi a partire da 90 euro al giorno per camera con prima colazione

Relais Borgo Campello Camera da letto Credit Petrucci itin 22 570

 

Relais Borgo Campello
Via del Palazzetto 1, 06042 Campello sul Clitunno (PG)
Tel. +39.328.5986170
info@borgocampello.com 
www.borgocampello.com  

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2022 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.