PROFUMI E SAPORI AUTUNNALI NEGLI ALBERGHI BELMOND IN ITALIA

Riceviamo da Studio PRCO Italy e volentieri pubblichiamo.

logo belmond 3 chiaro 580

Archiviata con successo l’estate, Belmond si prepara ad accogliere gli ospiti delle proprie strutture in Italia per l’ultimo mese di apertura stagionale. Fil rouge che lega le proposte disponibili da Venezia alla Sicilia è l’esaltazione di profumi, sapori ed esperienze tipicamente autunnali, che permettono di valorizzare la scoperta dei territori in un periodo più tranquillo rispetto ai mesi estivi, complici le giornate ancora lunghe e le temperature miti. Belmond Ltd., parte del Gruppo leader mondiale nel segmento lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, è da oltre 40 anni il marchio pioniere nel settore dei viaggi di lusso grazie a una collezione di esperienze uniche in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Dall’acquisizione dell’iconico Hotel Cipriani a Venezia nel 1976, Belmond ha continuato a elevare gli standard di settore offrendo ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di vivere avventure sorprendenti e indimenticabili per terra e per mare, garantendo il giusto mix di relax ed esplorazione e conquistando il pubblico internazionale. 

autunno belond 2020 570

Il portfolio oggi comprende 46 proprietà presenti in 24 Paesi, di cui fanno parte 3 safari lodge di lusso, due crociere fluviali, sette itinerari su rotaia - fra cui l’iconico Venice Simplon-Orient-Express - e il leggendario club ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York. Dagli indirizzi iconici di città come il Belmond Cadogan Hotel di Londra e il Belmond Copacabana Palace di Rio de Janeiro ai rifugi privatissimi come Belmond Cap Juluca ad Anguilla e Belmond Residence d’Angkor in Cambogia, ogni incredibile proprietà del Gruppo vanta una personalità senza tempo e racchiude in sé le caratteristiche fondamentali del brand: patrimonio storico, artigianalità e la reputazione di un servizio genuino e inimitabile in location senza pari che permette di offrire esperienze d’eccezione capaci di elevare lo spirito.

Belmond Hotel Cipriani, Venezia

hotel cipriani venezia autunno 570

Con la prima nebbia che la mattina avvolge la Giudecca e il rosso che comincia a colorare le foglie degli alberi, la Laguna Veneziana si trasforma in un regno da fiaba. Qui, gli ospiti gourmand di Belmond Hotel Cipriani hanno l’occasione di assaporare al Cip’s Club i Tortelli al Parmigiano con Crema di Zucca Baruca, ingrediente principe dell’autunno del Delta del Po. Per chi volesse invece allargare gli orizzonti sul territorio, l’hotel organizza tour individuali alla scoperta del Collio, zona vitivinicola nel vicino Friuli dove ammirare le vigne durante un giro in vespa, partecipare alla vendemmia o effettuare degustazioni personalizzate.

www.belmond.com/it/hotels/europe/italy/venice/belmond-hotel-cipriani/ 

 

Belmond Hotel Splendido, Portofino

hotel splendido portofino 570

Dopo un’estate che l’ha vista grande protagonista fra le destinazioni vacanziere, la Liguria autunnale si concede in maniera esclusiva ai suoi visitatori. Dalla sua posizione privilegiata sul monte di Portofino, Belmond Hotel Splendido rinnova la partnership con La Portofinese proponendo corsi di cucina locale e una degustazione di olii al Frantoio I Coppelli per scoprire tutti i segreti sull’oro verde ligure, uno dei prodotti più rinomati della Riviera. Ad attendere in hotel i piatti autunnali che ricordano la tradizione ed omaggiano il territorio: un classico come i Porcini fritti o le Tagliatelle ai funghi di stagione e Nepitella, da gustare ammirando il panorama più suggestivo della Riviera.

www.belmond.com/it/hotels/europe/italy/portofino/belmond-hotel-splendido/

 

Belmond Villa San Michele, Firenze

villa san michele firenze 570

I boschi toscani sono vere e proprie miniere d’oro per gli amanti dei tartufi, che qui possono trovare alcune delle varietà più pregiate sia bianche sia nere. Fino a fine ottobre proprio il prezioso tubero diventa protagonista nel Menu Tartufo che va in scena al Belmond Villa San Michele. Al ristorante La Loggia lo Chef Alessandro Cozzolino reinterpreta infatti i piatti della tradizione fiorentina – e non solo – bilanciando profumi e materie prime di stagione attraverso l’accostamento con il prodotto principe dell’autunno. Uno su tutti: il Tuorlo d’uovo bio velato, nuvola di albume arrosto, funghi porcini e scorzonera, piatto che può diventare ancora più autunnale con l’aggiunta del pregiato Tartufo Bianco.

www.belmond.com/it/hotels/europe/italy/florence/belmond-villa-san-michele/

 

Belmond Hotel Caruso, Ravello

hotel caruso 570

L’indirizzo di Belmond in Costiera Amalfitana è da sempre ambasciatore della tradizione culinaria campana e delle eccellenze enogastronomiche locali. Nei mesi autunnali, lo Chef Mimmo Di Raffaele esalta la ricchezza dei prodotti del mare affiancandole a prodotti d’elezione come il tartufo nero dell’Irpinia, i gamberi rossi di Praiano e i formaggi dei Monti Lattari. Gli ospiti interessati ad approfondire la storia dei fiori all’occhiello della produzione regionale possono inoltre approfittare dei tour organizzati nella vicina Cetara, per scoprire tutti i segreti sulla celebre colatura di alici che ha conquistato gli Chef di tutto il mondo. Una volta in hotel l’autunno italiano è servito al ristorante Belvedere con i Tagliolini bio all’uovo con tartufi di mare e tartufo nero dell’Irpinia.

www.belmond.com/it/hotels/europe/italy/amalfi-coast/belmond-hotel-caruso/

 

Belmond Grand Hotel Timeo e Belmond Villa Sant’Andrea, Sicilia

hotel timeo taormina 570

Meta d’elezione dove prolungare l’estate per un altro mese prima dell’arrivo delle temperature invernali, la Sicilia accoglie i viaggiatori con il profumo intenso del mare d’autunno. A Taormina, gli ospiti di Belmond Grand Hotel Timeo e Belmond Villa Sant’Andrea possono approfittare delle miti temperature d’ottobre per un ultimo tuffo, prima di andare alla scoperta delle cantine più ricercate alle pendici dell’Etna e prendere parte alle vendemmie o a suggestive degustazioni sui crateri spenti con vista mozzafiato sulla costa ionica.  Di ritorno in hotel, è possibile concedersi un viaggio nei sapori di una Sicilia autunnale ricca di prodotti locali come funghi porcini e castagne dell'Etna o il tartufo degli Iblei e scoprire i nuovi menu con piatti che profumano d’autunno come le Linguine al Tartufo Nero con schiuma di Parmigiano del ristorante Oliviero o il dessert Castagna, Loto e Lime dello stellato Otto Geleng.

www.belmond.com/it/hotels/europe/italy/taormina/belmond-grand-hotel-timeo/ 

Logo ItinaerarideiSapori bianco

©2021 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.