GLI HOTEL DEL BENESSERE PER IL DOPO SCI

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo.

Romantik Hotel Santer wellness dopo sci 2020 570

Per “rimettersi in pista” gli appassionati di sci hanno bisogno di trattamenti benessere rigeneranti per alleviare dolori e tensioni muscolari alla schiena e alle gambe. Lo sci è uno degli sport più appassionanti al mondo, ma anche uno dei più faticosi, perché mette duramente alla prova il fisico, sforzando schiena e gambe. Ecco le SPA che hanno ideato trattamenti ad hoc per i patiti delle bianche discese, con effetti rilassanti, rigeneranti ed energizzanti, per rimetterli subito in pista.

Schiena in perfetta forma®, fra le Dolomiti

Excelsior Dolomites Life Resort Wellness 570

L'Excelsior Dolomites Life Resort, a San Vigilio di Marebbe (BZ), che sorge direttamente sulle piste di Plan de Corones e Sellaronda, ha ideato un programma specializzato per combattere il mal di schiena. La top destination per lo sci, nel suo centro wellness disposto su 5 piani, sa alleviare contratture e tensioni con Schiena in perfetta forma®. Si comincia già dal sonno, che dev'essere rigenerante, con il letto preparato con il materasso più indicato, e prosegue nel centro benessere, dove sono a disposizione diversi rituali a seconda delle singole esigenze. Ad esempio Sollievo per la schiena è una combinazione equlibrante e rafforzante, tra coppette di vetro e massaggio, che consentono di dimenticare lo stress (50 minuti, 89 euro), oppure il massaggio alla schiena & impacco al fango, ideale per sciogliere le tensioni, con una speciale tecnica. L'argilla curativa riscaldante allenta la muscolatura tesa e, al termine, viene applicato un concentrato per il rilassamento muscolare (50 minuti, 89 euro). Ma è possibile anche condividere in coppia l’esperienza di remise en forme con il trattamento Schiena in perfetta forma per due®: dopo un bagno caldo da godersi insieme nella grande vasca panoramica, ci si distende sulle panche in marmo per uno scrub con schiuma di sapone alla schiena e un massaggio sempre alla schiena: Hot Dolomites con caldi ciottoli delle Dolomiti. Relax di coppia, cioccolatini e spumante inclusi (120 minuti, 219 euro). (Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

Massaggio Sportivo e non solo, tra le Tre Cime di Lavaredo

Romantik Hotel Santer spa 570

I comprensori delle Dolomiti di Sesto, di Cortina d’Ampezzo e Plan de Corones, tra le Cime di Lavaredo costituiscono un autentico paradiso per gli sciatori. Come non godersi piste di sci di fondo di 200 km, che partono da Dobbiaco (BZ), respirando a pieni polmoni tutto il divertimento e l’adrenalina che la montagna sa regalare! Ma poi è necessario anche ritrovare le energie perdute e nel Romantik Wellness Hotel Santer di Dobbiaco che riserva trattamenti speciali per sciatori e sportivi, questo è possibile. Ad esempio con il Massaggio sportivo, che grazie a tecniche distensive e di sblocco del tessuto connettivo rilassa la muscolatura e aiuta a smaltire l’acido lattico (25 minuti 40 euro, 50 minuti, 61 euro). Energy Hot Chrystal con Magnesite è un massaggio rivitalizzante ed energizzante (50 Minuti, 63 euro). Oppure il Bagno “Dolomitico” balsamico, con estratti di germogli e aghi. Si tratta di un sedativo efficace che allevia l'infiammazione non solo delle vie respiratorie ed ha un effetto energizzante sul corpo. (25 minuti, 35 euro). (Tel. 0474 972142, www.romantikhotels.com)

Il metodo Balance Alpine, in Valle Aurina

Alpenpalace Piscina Coperta 570

Il fascino del movimento, senza che rimangano piccoli disturbi o dolori muscolari. Il metodo Balance Alpine 1000+, praticato all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat in Valle Aurina, Alto Adige (BZ), inizia con la definizione delle esigenze individuali. Consiste in un trattamento che si basa sulle più recenti scoperte in materia sportiva e di movimento. Dalla combinazione della terapia fasciale e altre tecniche specifiche vengono allentate tensioni e gli indurimenti della muscolatura e delle strutture tessutali. Il risultato è una ritrovata mobilità e libertà di movimento, una sensazione di distensione dell’apparato motorio, di leggerezza e vitalità, e uno scioglimento dei blocchi, oltre a una ripresa accelerata delle attività (60 minuti, 85 euro). Tra i 3mila mq di benessere di “The Art of Beauty by La Prairie” - l'esclusiva SPA dell'hotel - incastonata come una gemma, splende la SPA Salina, dove lasciarsi completamente andare al rilassamento totale. La zona è composta dalla suggestiva parete di gradazione salina, che sviluppa nell’aria il suo effetto benefico, da inspirare profondamente sdraiati sui lettini caldi, prima di immergersi nella piscina salina, avvolti dai giochi cromotarapici. (Tel. 0474 670 230, www.alpenpalace.com)

Massaggi rivitalizzanti, tra le Dolomiti del Brenta

Solea Boutique Spa Hotel Centro benessere 570

L’attività sportiva intensa: gioie e dolori. Ma a quest’ultimi possono seguire nuove gioie, come quelle dei massaggi per il corpo proposti al Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN). Tra questi il Vitality Body Massage, particolarmente indicato per il rilassamento delle tensioni dopo un’intensa attività fisica, grazie alla combinazione di speciali olii ed unguenti all’arnica e iperico (50 minuti, 81 euro); e poi il Dorsalis Massage, una sinergia di antiche tecniche che con la vibrazione delle campane tibetane e l’utilizzo delle coppettazioni allenta la muscolatura irrigidita della schiena e migliora la dinamicità della colonna vertebrale agevolando una postura corretta (50 minuti, 90 euro). (Tel. 0461 581065, www.hotelsolea.com)

Total relax sul lago di Costalovara

Hotel Weihrerhof wellness 570

Quando il corpo sta bene, si affronta la vita in modo più positivo. E quando questo accade durante una vacanza, è ancora meglio. Ci si sente pienamente appagati e soddisfatti. Così, anche dopo una intensa attività fisica come può essere sciare tutto il giorno, è importante sentirsi in forma, senza dolori muscolari o affaticamenti. Per questo l’Hotel Weihrerhof a Renon (BZ) ha ideato l'esclusivo trattamento Laxn á la Weihrerhof. “Laxn” nel dialetto locale significa rilassarsi e prepararsi a ricevere la forza della natura altoatesina: la freschezza dell'acqua, il potere calmante del fieno, l'azione riscaldante della quarzite, i profondi benefici del cirmolo. Liberando la muscolatura respiratoria, stimolando precisi punti di riflessologia delle mani e dei piedi, allentando le tensioni della nuca e inducendo calma profonda con l'agopressione alla testa, si viene guidati in uno speciale viaggio di relax (70 minuti, 110 euro, www.weihrerhof.com).

 

Logo ItinaerarideiSapori bianco

©2021 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.