BOTTEGA S.P.A., APERTO IL NUOVO PROSECCO BAR ALL'AEROPORTO DI VENEZIA

Riceviamo da Ufficio Stampa Bottega e volentieri pubblichiamo.

Venezia Prosecco Bar 1 itin 22 570

Si tratta della prima location di questo format nel Veneto. Il 14 marzo è stato aperto un nuovo Bottega Prosecco Bar, nell’area partenze dell’aeroporto di Venezia.

Il format di ristorazione di qualità, ideato da Bottega nel 2014, approda quindi nella città lagunare, dove il concept ha avuto origine, evocando la tradizione dei bacari veneziani. I viaggiatori avranno quindi la possibilità di degustare i vini Bottega in abbinamento con alcune specialità gastronomiche della tradizione veneta e italiana. La formula Prosecco Bar è un successo in Italia e nel mondo, in quanto trasforma una pausa veloce in un’esperienza nel segno del gusto. Sandro Bottega, Presidente di Bottega S.p.A., dichiara. “L’apertura di un Prosecco Bar all’interno dell’aeroporto di Venezia è un obiettivo che perseguivo da tempo. Il progetto è infatti un’evoluzione moderna della cultura del bacaro veneziano e non poteva quindi mancare una location d’eccellenza nel territorio di appartenenza. Lo spazio aeroportuale regala un profilo internazionale. Idealmente chi consuma un pasto o uno spuntino prima di imbarcarsi porta nel palato e nell’anima delle sensazioni da assaporare lentamente.” Il format Prosecco Bar è stato lanciato nel 2014 a bordo della nave Cinderella del gruppo Viking, che opera sul Mar Baltico.

Venezia Prosecco Bar 2 itin 22 570

Nel corso degli anni è stato poi introdotto all’interno dell’aeroporti internazionali di Roma Fiumicino, di Dubai, di Birmingham, di Bologna, di Milano Malpensa e dei due scali bulgari di Burgas e Varna, a Londra presso il BOKAN 38th & 39th Rooftop Bar, a Guernsey (Channel Islands) sulla terrazza dello Slaughterhouse, all’interno del Grand Hyatt Hotel di Muscat in Oman, negli ippodromi inglesi di Bath e Windsor e, con formula diversa, presso la stazione di Belluno. “Prosecco Bar” è un concept ideato da Bottega con la finalità di esaltare le eccellenze del nostro paese e gratificare il palato del consumatore tipo. Nello specifico viene riproposta la filosofia del bacaro veneziano, ovvero di un’osteria informale, dove i cibi vengono presentati sia come “cicheti”, ovvero stuzzichini da consumare al bancone, sia come piatti più strutturati da servire ai tavoli. L’abbinamento con il Prosecco, privilegiato per la sua versatilità, e con altri vini italiani chiude il cerchio e contribuisce a rendere ogni momento breve o lungo, trascorso in un bacaro, un’esperienza piacevole che arricchisce lo spirito e rinfranca l’animo. Bottega Prosecco Bar è quindi un’evoluzione di questa filosofia che, estrapolata dalla realtà veneziana, è riproducibile in tutto il mondo.

Sandro Bottega in sede 570

L’asse portante del progetto è il “Perfect Match”, ovvero l’abbinamento ideale tra i cibi tipici delle cucine regionali italiane e i diversi vini proposti da Bottega. Non si tratta quindi di una selezione di ricette stellate difficilmente riproponibili, ma di un omogeneo ensemble di piatti della tradizione, in grado di regalare grande soddisfazione ai palati di ogni latitudine. L’articolata gamma di vini, che comprende il Prosecco, gli spumanti di pregiati vitigni, i grandi rossi di prestigio (Amarone, Brunello di Montalcino, Ripasso, Bolgheri), i vini da dessert, la selezione di grappe bianche e barricate, insieme all’ampio ventaglio di liquori a base frutta e a base crema, rendono Bottega un protagonista nel panorama del beverage, in grado di accontentare pienamente i gusti dei consumatori. L’azienda trevigiana è pertanto un solido partner che viene apprezzato per la capacità di offrire prodotti diversi con standard qualitativi sempre elevati. Negli ultimi due anni l’offerta dei Prosecco Bar è stata progressivamente allargata ai signature cocktail, creati ad hoc da esperti bartender, ai vini e ai liquori biologici e, più di recente agli sparkling alcohol free, che si stanno imponendo come nuova tendenza di consumo.

 

Bottega S.P.A.
Villa Rosina – Vicolo Aldo Bottega, 2
31010 Bibano di Godega di Sant’Urbano (TV)
Tel. +39 0438.4067
info@bottegaspa.com 
www.bottegaspa.com 

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2024 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.