COVENTRY, INGHILTERRA: BOTTEGA GOLD ALL’INAUGURAZIONE DEL PRIMO AEROPORTO A DECOLLO VERTICALE

Riceviamo da Bottega S.p.A. e volentieri pubblichiamo

Urban Air Port bottega itin 22 570

Il 27 aprile Urban-Air Port inaugura a Coventry, in Inghilterra, il suo primo vetiport, una sorta di piccolo aeroporto a decollo verticale, dedicato agli aerotaxi e ai droni per la consegna delle merci.

Urban-Air Port (UAP) è una startup con sede nel Regno Unito che si propone di trovare nuove soluzioni logistiche, per ridurre il traffico sulle strade nel segno della sostenibilità. Air-One, il vetiport di Coventry, è strutturato per comprendere un’offerta retail selezionata, grazie ad un numero limitato di negozi fisici, che contribuiscono a sostenere e ad incrementare il business. La cantina Bottega ha sposato il progetto ed è presente con il proprio brand e con i propri prodotti all’interno della struttura. In occasione dell’inaugurazione il 27 aprile viene servito Bottega Gold, il Prosecco Doc caratterizzato dal bottiglia con livrea dorata. I cartoni di vino, poco prima dell’evento, sono arrivati dal cielo con droni appositamente equipaggiati. Sandro Bottega, presidente dell’azienda ha dichiarato: “Il progetto Urban-Air Port è un salto nel futuro all'insegna della sostenibilità. Pertanto con grande piacere partecipiamo con i nostri vini all'evento di inaugurazione. Brindiamo al pieno successo di questo innovativo tipo di mobilità.”

Bottega

bottega prosecco gold premio g gemma itin 22 570

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso cantina e distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l'azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto. Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. La realtà produttiva Bottega, oltre alla sede di Bibano, conta le cantine di Valgatara (Valpolicella) e di Montalcino, dove si producono l’Amarone, il Brunello di Montalcino e altri grandi rossi del Veneto e della Toscana. Completa l’offerta la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Pistacchio. L’azienda Bottega distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo.

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2024 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.