BOTTEGA GOLD AL MAGNA GRECIA FILM FESTIVAL A CATANZARO DAL 30 LUGLIO AL 7 AGOSTO

Riceviamo da Ufficio Stampa Bottega s.p.a. e volentieri pubblichiamo.

bottega gold magna grecia film festival 22 itin 570

Bottega Gold, il Prosecco Doc caratterizzato dalla bottiglia con la livrea dorata, sarà protagonista al Magna Grecia Film Festival, rassegna cinematografica in programma a Catanzaro, dal 30 luglio al 7 agosto. La kermesse, ideata e diretta da Gianvito Casadonte, vedrà Beatrice Grannò come madrina. È confermata la partecipazione di star di assoluto spessore internazionale, quali Richard Gere e Stefania Sandrelli, oltre ai registi John Landis, Marco Tullio Giordana e Giovanni Veronesi.

Tutti riceveranno in premio la prestigiosa Colonna d’Oro alla Carriera. Le cene di gala del festival saranno innaffiate dal Prosecco Bottega Gold, che la cantina trevigiana, da sempre vicina al mondo del cinema, ha voluto mettere a disposizione dell’organizzazione. 

Sandro_Bottega_itin 2022 570.jpg

L’azienda Bottega, insieme a Stefania Sandrelli e a Giovanni Soldati, da 30 anni produce Acino d’Oro, un Chianti Classico di grande personalità, che ha ricevuto diversi premi internazionali. Bottega Gold è un Prosecco spumante Brut, ottenuto dalla vinificazione in bianco di uve Glera, provenienti da Valdobbiadene. Questa zona è situata in prossimità delle Prealpi venete ed è caratterizzata da un clima perfetto per questa varietà di uve autoctone. 

I vigneti si trovano in zona collinare, in un territorio di assoluto valore paesaggistico e di grande tradizione vitivinicola. Bottega Gold si caratterizza per gli eccezionali profumi fruttati di mela, pera e frutta esotica e per il sapore fresco con retrogusto asciutto e fruttato. Perfetto come aperitivo, si presta egregiamente alla preparazione di gustosi cocktail (Bellini, Rossini). È inoltre uno spumante da tutto pasto: dagli antipasti, ai primi piatti di qualsiasi tipo e a secondi di pesce.

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2022 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.