LA FORST AL FIANCO DEGLI ALPINI

di Giuseppe Casagrande

forst alpini udine 23 01

Lo storico marchio altoatesino sarà presente come sponsor ufficiale alla 94.ma Adunata nazionale in programma a Udine dall'11 al 14 maggio 2023.

Dopo il grande successo riscosso dall'Adunata degli Alpini di Vicenza (nel 1991), di Bolzano (nel 2012), di Trento (nel 2018), di Milano (nel 2019) e di Rimini (nel 2022) Birra Forst sarà ancora una volta al fianco degli Alpini come partner ufficiale in occasione della 94.ma Adunata nazionale in programma a Udine dall'11 al 14 maggio 2023. Un sodalizio importante che sottolinea i legami di vicinanza della Birreria altoatesina con lo storico Corpo degli Alpini, sodalizio con il quale condivide da sempre l’attenzione per la natura e l’ambiente, la solidarietà e il legame con il territorio. 

La condivisione di questi valori trova conferma nei fatti, perché Birra Forst è da sempre impegnata nella solidarietà, sostenendo progetti di diverso genere, soprattutto in Alto Adige, con iniziative proprie, come la raccolta di fondi o progetti a sostegno delle persone più fragili. Inoltre - come è noto - la Forst nasce in Alto Adige, tra i boschi e i verdi prati delle valli, e questa profonda identità lega in modo indissolubile l’azienda allo stesso Corpo degli Alpini.

Forst, sinonimo di tradizione e qualità come il luogo da cui proviene

forst alpini udine 23 02

Birra Forst è sinonimo di tradizione e qualità purissima come il luogo da cui proviene. La filosofia e il marchio Forst identificano l’azienda come ambasciatrice della tradizione birraria e del gusto, oltre i confini regionali dell’Alto Adige. Utilizzando le acque minerali naturali delle sorgenti alpine dell’Alto Adige, i prodotti di Birra Forst garantiscono purezza e benessere agli apprezzati clienti. Grazie a una lunga tradizione, Birra Forst contribuisce ogni giorno a consolidare la cultura della birra.

Oltre 160 anni di storia all'insegna della sostenibilità ambientale

storia birra forst casagrande 23

Negli oltre 160 anni di storia la Forst ha sempre prodotto specialità birrarie di alta qualità. Negli anni l’azienda è cresciuta ed è diventata una delle più importanti aziende in Italia, mantenendo il suo approccio purista all’arte della birrificazione e restando fedele alla sua storia e alle sue tradizioni, concentrandosi in particolar modo sul prodotto alla spina, spillato ad opera d’arte. L’innovazione è un altro pilastro di Birra Forst perché è la base della ricerca e dello sviluppo di nuove ricette e nuovi prodotti, che consentano di differenziarsi.

La sostenibilità è, invece, un elemento nevralgico dal momento che l'azienda si impegna a ridurre al minimo l'impatto ambientale della propria attività, utilizzando energia pulita e adottando pratiche sostenibili in ogni fase del processo di produzione. Per concludere, il segreto del successo di Birra Forst sta nella capacità di credere nelle persone che vi lavorano e nell’adozione della tecnologia, rispettando in modo integrale le tradizioni. Una struttura che all’esterno conserva il fascino della propria storia, ma al cui interno pulsa un cuore moderno.

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2024 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.