STRESA, 110 E LODE, PRIMO CLASSIFICATO RAMA REDZEPI DEL GRAND HOTEL FASSANO GARDONE RIVIERA (BS)

Di Camillo Pisano

1 Classificato 110 e lode 570

Sulle splendide rive del lago Maggiore sorge il lussuoso Regina Palace Hotel che ha conservato con cura tutta la bellezza dei sui 110 anni. I sontuosi saloni, le magnifiche camere e gli arredi ci fanno rivivere momenti ricchi di bellezza, interesse culturale e paesaggistico. Scegliere il Regina Palace Hotel non è quindi semplicemente scegliere un hotel, ma scegliere di stare bene.

2 Classificato 110 e lode 570

Torniamo all'evento, il 110 e lode nasce da una intuizione di Danilo Bellucci proprio dallo spirito di aggregare il meglio dei barman professionisti che operano nelle migliori strutture dì ospitalità italiana. La giornata ha visto concorrenti arrivare da tutta Italia, compresi giornalisti ed aziende sponsor della manifestazione. Arrivo alle 12 in hotel, registrazioni e saluti, poi il light lunch offerto da compagnia dei Caraibi ben rappresentata dal titolare Tigre Ciliegio.

3 Classificato 110 e lode 570

Alle 14.30 presentazione concorrenti e competizione start in diretta, alle 19 le premiazioni, alle 20.30 aperitivo offerto dà Champagne Lallier & Campari Group 21 Gala dinner thanks to Campari Group, Wine selection by La Scolca Gourmet Water by Acqua Plose, 24 Guitar, Voice & highballs thanks to Organics by Red Bull.

Conoscere Stresa

lago-maggiore-stresa 570

Stresa è un comune italiano di 4 565 abitanti della provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte. Il territorio di Stresa è diviso in quattro parti: è in parte costiero, in parte insulare, collinare e in parte montano. La parte costiera, affacciata sul lago Maggiore, comprende il nucleo storico di Stresa e la frazione di Carciano; la parte insulare comprende tre delle quattro Isole Borromee (Madre, Bella, Pescatori); la parte collinare comprende una serie di frazioni a dominio del lago Maggiore (Levo, Binda, Campino, Passera, Someraro, Vedasco, Brisino e Magognino); la parte montana comprende la frequentata stazione sciistica del Mottarone, gli alpeggi sottostanti al versante est della montagna e il Giardino botanico Alpinia.

stresa 2 570

Grazie alla sua posizione sulla costa occidentale del Golfo Borromeo, dirimpetto alle omonime isole e all'elegante lungolago ospitante lussuosi alberghi e dimore storiche, Stresa è una celebre stazione turistica lacustre ed è una delle località più visitate dell'intero territorio piemontese. Il lago maggiore, proprio come una pietra preziosa, è situato tra le terre svizzere e quelle italiane, tra il Piemonte e la Lombardia. Celebrato ugualmente da personaggi e poeti italiani e stranieri che spesero parole d'amore e di ammirazione per il lago. È da loro stessi definito il lago più bello del mondo. Personaggi che vanno da Montesquieu, Flaubert, Stendhal, Hemingway. Non ultimo il New York Times che ha definito Stresa uno dei luoghi più affascinanti del mondo.

Conoscere Il Regina Palace Hotel

110 e lode 570

Nel 1975 venne acquistato da tre famiglie locali, che ne sono tuttora le proprietarie, dando inizio a grandi opere di restauro conservativo che hanno riportato il Regina Palace allo splendore dell'inaugurazione di inizio '900, in particolare la struttura è stata per intero restaurata mantenendo intatto sia il disegno originale che, in tutti gli aspetti, l'ispirazione allo Stile Liberty italiano proprio di ogni dettaglio, anche minimo, della struttura. Tra la fine degli anni sessanta e gli anni settanta l'hotel Regina Palace conosce un periodo di minore visibilità e importanza. Subito dopo i lavori però, nel 1982 l'hotel è stato il set del film Grand Hotel Excelsior, di Castellano e Pipolo, con Adriano Celentano.

REGINA PALACE HOTEL ITERNO 570

Al rilancio della struttura ha contribuito non solo la rinnovata vocazione turistica ma anche l'organizzazione di eventi internazionali di rilievo, come la conferenza dei paesi della NATO del 1984, l'Ecofin del settembre 2003 su "patto di stabilità e crescita" e lo European Jewish Retreat del marzo 2008 e nazionali, come il Convegno annuale dell'Insubria e il Gran Ballo delle Debuttanti che vede danzare una ventina di ragazze al fianco di cadetti al ritmo dei più famosi walzer viennesi. L'hotel è oggi sia un centro congressi sia un lussuoso albergo ed ha ospitato in tempi recenti personalità come Rita Levi Montalcini, Alberto Tomba, Mario Cipollini, Katia Ricciarelli, Nikita Magalov, Cesare Romiti, Ivana Trump, Luca Cordero di Montezemolo, Silvio Berlusconi.

Il Regina Palace Hotel oggi

regina-palace 570

Il Regina Palace Hotel ha messo in atto dei cambiamenti all'interno della sua struttura, curando ogni dettaglio e conservando con cura l'immenso patrimonio storico di cui dispone. La ristrutturazione ha permesso di realizzare nuove sale congressuali in grado di ospitare fino a 650 persone e di implementare la ricettività alberghiera attraverso la creazione di altre 44 stanze. Dalle camere alle suites, fino agli spazi comuni, ogni ambiente dell'Hotel avvolge in un'atmosfera unica e confortevole, all'insegna del lusso e del benessere. Oltre a godersi la bellezza e l'incanto del Lago Maggiore grazie al bellissimo panorama, è anche possibile godere degli straordinari servizi che il Regina Palace offre: piscina, campo da tennis, Fitness room con vasca idromassaggio e un'enorme area benessere in cui rigenerarsi. Chi invece vuole godersi la pace del luogo per prendere un aperitivo o leggere un libro può approfittare degli ambienti dedicati al tempo libero, curati fin nei minimi dettagli per regalare agli ospiti un momento unico di relax e benessere.

I COCKTAIL VINCENTI

Redzepi blk 110 e lode

Davide Daga blk 110 e lode

Daniele De Santis blk 110 e lode

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2022 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.