QUEL DOLCE RISVEGLIO MATTUTINO CON GIANDUIA, BISCOTTI, NOCCIOLE E CAFFÈ

di Giuseppe Casagrande

dolce risveglio cavada itin 22 570

Il cuoco e food influencer altoatesino Stefano Cavada, in collaborazione con la torrefazione Omkafè di Arco, ha studiato una prima colazione del tutto speciale.

Si chiama "Dolce risveglio": è il nuovo progetto del cuoco e food influencer altoatesino Stefano Cavada che, attraverso l’ideazione di tematiche mensili contenenti prodotti enogastronomici d’eccellenza, utensili da cucina e curiosi contenitori (le scatole box ad esempio), si pone come tramite tra il produttore e il consumatore finale. La scatola box “Dolce risveglio”, come il nome suggerisce, è pensata per la prima colazione e per tutti coloro che amano iniziare ogni giornata con un pizzico di dolcezza. Nella box, decorata su ogni lato con disegni di utensili e ingredienti vari, saranno presenti prodotti firmati Infermentum e Omkafè. Infermentum è un laboratorio di dolci artigianali con sede a Stallavena (Verona), in cui il dinamico e giovane team, con grande creatività ed esperienza, prepara a mano ogni singola ricetta.

dolce risveglio cavada torta itin 22 570

Stefano Cavada mentre prepara la dolce colazione del mattino.

Nello specifico, nella box, saranno contenuti un bauletto gianduia, una golosa torta dalla forma rettangolare che nasconde al suo interno peccaminosi pezzi di cioccolato gianduia composto dai migliori blend di cioccolato al latte Valrhona e pasta di nocciole, una confezione di biscotti arancia e nocciola, prodotti con farina di farro che conferisce loro una piacevole croccantezza e un sapore rustico esaltato dalle note della frutta secca e dell’agrume, e una confezione di biscotti muscovado e cannella, in cui la complessità aromatica dello zucchero muscovado e della spezia trova la sua massima espressione se gustati assieme ad una tazza di caffè.

La torrefazione Omkafè della famiglia Martinelli, 75 anni di storia

dolce risveglio cavada omkafè itin 22 570

Omkafè è una torrefazione di Arco fondata nel 1947 dai coniugi Martinelli. Oggi, dopo 75 anni dalla sua istituzione, è la terza generazione Martinelli a rappresentare la tradizione, la passione e la visione dei due fondatori. Coloro a cui piace sorseggiare una bevanda calda a colazione troveranno nella box una confezione di Filtro Leggero, un blend a base di caffè arabica per il 60% e di caffè robusta per il 40% dall’aroma dolce e avvolgente con note di cioccolato al latte, malto, miele e arachide e una confezione di Fuoco di Caminetto, una tisana calda, avvolgente e speziata con mela, carcadè, rosa canina, scorze d’arancia e cannella e frammenti di caffè verde. “Dolce risveglio”, inoltre, conterrà una french press, la tipica caffetteria francese indispensabile per preparare al meglio i caffè e la tisana presenti nella box, e utili consigli su come realizzare a casa un caffè perfetto. È possibile preordinare la box “Dolce risveglio” fino alla mezzanotte di domenica 15 maggio sul sito shop.effettocavada.it al prezzo promozionale di 49,90 eutro, senza alcun vincolo di abbonamento. Terminato il periodo di preordine la box sarà disponibile in pronta consegna. In entrambi i casi la spedizione è gratuita.

Dall'Alto Adige a Londra, da Parigi a Brescia: i progetti di Stefano Cavada

cavada libri itin 22 570

Stefano Cavada, classe 1991, appassionato di cucina e fotografia fin da piccolo, cuoco per passione, nonchè affermato foodblogger e influencer, è autore di due volumi sul cibo: "La mia cucina altoatesina: 45 ricette per ogni occasione" e "Il mio Natale atoatesino: 60 ricette per il periodo più magico dell'anno". Entrambi sono editi da Athesia. Lasciata Bolzano, dopo aver trascorso alcuni anni di vita a Londra e Parigi, è rientrato in Alto Adige, la sua terra d'origine, per poi stabilirsi a Brescia con l’intenzione di raccontare e condividere le ricette e le tradizioni del proprio territorio. Negli anni Stefano Cavada si è specializzato nella produzione di numerosi progetti legati al mondo della cucina. Dallo sviluppo delle ricette alla realizzazione di contenuti digitali, tra i quali fotografie e video, apprezzati fin da subito da un crescente pubblico appassionato e che ha saputo lasciarsi emozionare dai piatti di sua creazione oltrechè dai paesaggi dei territori a lui cari.

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2022 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.