PRESENTATO ALL'HUB DI IDENTITÀ GOLOSE MILANO IL LIBRO OSPITALITÀ DI MATTIA CICOGNANI

di redazione@itinerarideisapori.it 

ospitalità identità golose camillo pisano itin 22 570

È stato presentato ieri, all’hub di Identità Golose Milano via Romagnosi 3 Milano il libro "Ospitalità". Alla presenza dei padroni di casa Claudio Ceroni e Paolo Marchi. Affiancati dal autore Mattia Cicognani.

L’autore dice che il libro si rivolge a tutti coloro che hanno necessità di individuare nell’accoglienza e nell’ospitalità un sentimento, e a quanti svolgono la propria attività nell’ambito del ricevere e dell’accogliere, ma anche ai cuochi, ai pasticceri, agli operatori, ai giovani che si stanno affacciando a questo mondo. Ho cercato di presentare un racconto per capire l’essenza di chi ospita e di chi è ospitato, per tratteggiare le aspettative di chi viene da noi, nella nostra casa come nella nostra struttura, considerando non tanto le diversità di ognuno di noi quanto l’unicità. I contributi editoriali al libro sono di Marino Golinelli, Paolo Marchi, Massimo Montanari e Danièle Pacaud le fotografie di Lido Vannucchi.

ospitalità identità golose 1 camillo pisano itin 22 570

L’indirizzo fa parte integrante della storia di Milano: in pieno centro, a duecento metri dal celebre Teatro alla Scala, che ha ospitato per oltre mezzo secolo la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Gli spazi sono stati rinnovati nel rispetto della struttura esistente e, il 18 settembre 2018, è stato inaugurato Identità Golose Milano, il primo Hub Internazionale della Gastronomia ideato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni, fondatori di Identità Golose, la casa dei più importanti chef del mondo, che da 17 anni racconta la grande cucina italiana e internazionale.

Identita golose milano ingresso itin 22 570

Identità Golose Milano è uno spazio dal carattere eclettico realizzato in partnership con alcune fra le più prestigiose realtà del design e del mondo F&B. All’interno si trova una cucina-laboratorio, un’ampia sala ristorante e un affascinante spazio esterno oltre ad aree dedicate alla didattica e alla divulgazione. Si tratta di un autentico palcoscenico che ospita, settimana dopo settimana, i più grandi chef italiani e internazionali. Un luogo vocato da sempre alla sperimentazione e all’innovazione. Una grande vetrina nel centro di Milano e una finestra aperta sul mondo.

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2022 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.