VENEZIA: PREMIO BOTTEGA A MOGOL IN OCCASIONE DEL NATIONS AWARD

Riceviamo da Ufficio Stampa Bottega s.p.a. e volentieri pubblichiamo.

bottega gold magna grecia film festival 22 itin 570.jpg

8 settembre, ore 18, presso l’Hotel Ca’ Sagredo a Venezia, Sandro Bottega consegnerà l’ambito premio al più grande autore della musica italiana.

Si terrà giovedì 8 settembre, presso l’Hotel Ca' Sagredo, a Venezia, la consegna dei premi Nations Award dedicati alla sostenibilità ambientale. Si tratta di un riconoscimento rilasciato dall'associazione Nation Awards, organismo collegato al Festival del Cinema di Taormina, che gode del partenariato dell'Associazione veneziana albergatori. 

In questo contesto Sandro Bottega consegnerà a Mogol, grande autore e produttore discografico, l’ambito Premio Nations Award Bottega, che è stato istituito dall'associazione Nation Awards, in virtù della sensibilità ambientale della cantina trevigiana, da diversi anni impegnata sul fronte della sostenibilità. Nello specifico, dal momento che la solidarietà è parte della sostenibilità, Mogol viene premiato per il suo costante impegno in iniziative di carattere sociale e benefico, oltre per lo spessore culturale che ha contrassegnato la sua lunga carriera.

bottega prosecco gold premio g gemma itin 22 570.jpg

Il premio è costituito da uno speciale Magnum Bottega Gold, appositamente realizzato per l’occasione. La bottiglia, caratterizzata dall’inconfondibile livrea dorata, contiene una selezione Prosecco Doc, da uve delle colline di Valdobbiadene. Nel corso dell’aperitivo e della serata a Ca’ Sagredo verranno serviti, oltre al Prosecco, anche il Petalo Moscato spumante e il Limoncino, che l’azienda Bottega ha selezionato per accompagnare i dessert. Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti, è tra i più conosciuti e rappresentativi autori di testi di canzoni italiani.

Va ricordato in particolare il lungo e fortunato sodalizio artistico con Lucio Battisti, sebbene il suo contributo alla musica leggera italiana sia di respiro più largo, dai primi anni sessanta ai giorni nostri. Mogol ha inoltre ideato la Nazionale italiana cantanti, costituita nel 1975 assieme a Gianni Morandi, Paolo Mengoli e Claudio Baglioni, per disputare incontri a scopo benefico in tutta Italia.

Sandro_Bottega_in_sede_570.jpg

Il Nations Award, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Regione Siciliana, oltre ad essere una kermesse nata per premiare il cinema italiano ed internazionale, da sempre è caratterizzata da un tema importante e particolarmente attuale: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. In virtù di questa sensibilità ambientale ha deciso di partecipare alla rassegna anche Bottega S.p.A., cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV).

Da molti anni l’azienda trevigiana ha assunto un impegno indissolubile sul fronte della sostenibilità, cercando di mantenere una visione di medio-lungo termine che possa portare a risultati reali e concreti di riduzione dell’impatto sull’ambiente, sulla società e sull’economia. L’obiettivo non è solo in negativo, ovvero nel limitare i danni, ma anche in positivo, al fine di originare un miglioramento diffuso nel perimetro della propria attività.

 

Bottega s.p.a.
Villa Rosina, vicolo Aldo Bottega 2,
31010 Bibano di Godega di Sant'Urbano (TV)
Tel. +39 04384067
info@bottegaspa.com 
www.bottegaspa.com

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2024 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.