ROMA, RISTORANTE IMÀGO, ALL'HOTEL HASSLER PER UN SAN VALENTINO DA SOGNO

Riceviamo da Ufficio Stampa Hotel Hassler e volentieri pubblichiamo.

imago HASSLER san valentino 22 itin570

Imàgo, dal latino “immagine, visione e sogno”, esprime al meglio l’eccellenza italiana e riassume in una sola parola la filosofia del ristorante dell’Hassler Roma: un luogo in cui la vista e il gusto si fondono creando un’esperienza unica, soprattutto a San Valentino. 

Stile esclusivo, eccellente professionalità, romanticismo della città eterna: per un San Valentino indimenticabile il Proprietario e Direttore Generale di Hassler Roma, Roberto E. Wirth, propone una magica esperienza in uno dei luoghi più belli della città. Il rooftop stellato con vista sulla scalinata di Trinità dei Monti, si prepara ad accogliere, con un’apertura speciale, i suoi ospiti il giorno degli innamorati. Il talentuoso e giovane Executive Chef romano Andrea Antonini delizierà i palati con delle prelibatezze gourmet che vedono, come protagonisti, le cotture espresse, i sapori della tradizione italiana e i prodotti locali e di nicchia, sinonimo di qualità ed eccellenza. Lo Chef, insieme alla sua giovane brigata, presentano un percorso che sublima l’italianità nella sua identità. Si inizierà con uno snack di benvenuto per continuare con un Crudo misto di mare; si passerà alla Carne cruda alla pizzaiola con nocciole, capperi e salsa bernese; Carciofo e Animelle; Scampi e cime di rapa in raviolo; Risotto acido con nocciole e funghi; Pollo alla Cacciatora; per finire in dolcezza con una Tarte Tatin di mele e camomilla. (Euro 270,00 a persona, bevande escluse). In sala, poi, ci saranno Marco Amato, Restaurant Manager, ed il Sommelier Alessio Bricoli ad orchestrare con sapiente e raffinata maestria, creando un’atmosfera magica

Imàgo e lo Chef Andrea Antonini

imago HASSLER san valentino 2 22 itin5 70

Andrea Antonini, classe 1991, nasce a Roma e, nonostante le scuole da perito tecnico, sente immediatamente il richiamo della cucina. Comincia lavorando in piccoli ristoranti, facendo le stagioni estive e invernali durante le vacanze scolastiche. Entra nella brigata dello chef stellato Andrea Fusco con cui rimane alcuni anni e con lui comprende quale tipo di approccio alla gastronomia vuole studiare e realizzare. Con grande determinazione, decide di partire per l’estero e lavorare in ristoranti ove il piatto sia al centro di un vero e proprio processo creativo strutturato. Approda prima nel laboratorio di creatività Quique Dacosta, 3 stelle Michelin spostandosi poi a El Celler de Can Roca, 3 stelle Michelin e miglior ristorante per i 50Best Restaurant. Il richiamo dell’Italia è però forte e quando arriva la possibilità di entrare a lavorare da Enrico Crippa, capisce che è ora di tornare a casa.

imago HASSLER san valentino 4 22 itin5 70
“Essere qui come chef di Imàgo è l’avventura della mia vita. Con Roberto Wirth abbiamo subito trovato il punto di incontro sulla filosofia di cucina: al centro c’è l’italianità con omaggi anche alla tradizione e alla stagionalità dei prodotti, proposta con visione e gusto contemporaneo. “Abbiamo da poco celebrato il 125° anniversario dalla nascita dell’Hotel Hassler – conclude Roberto E. Wirth – e da quando, giovanissimo sono partito per gli Usa pieno di sogni e di voglia di riuscire, ho sempre pensato che non esistesse altra strada oltre quella d’eccellenza. L’Imàgo è un ristorante dove il mio tocco personale è sempre stato essenziale. È stato così nel momento in cui ho deciso di trasformare in ristorante gourmet il locale che mio padre, Oscar Wirth, decise di creare nel 1956, in occasione della totale ricostruzione della struttura dopo la guerra: il Roof Top dell’Hotel Hassler fu il primo ristorante d’Italia ad avere panorama mozzafiato sulla città, anticipando così la tendenza internazionale a utilizzare le terrazze per la ristorazione. Ed è così anche ora: Imàgo è il contenitore della nostra filosofia che si esprime attraverso un percorso gastronomico unico e originale.”

 

Hassler Roma
Piazza Trinità dei Monti 6
00187 Roma
Tel. +39 06 699 34 642
press@hotelhassler.it 

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2022 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.