LE GRANDI PIZZE DI FRANCO PEPE A IDENTITÀ GOLOSE HUB DI VIA ROMAGNOSI 3 MILANO, IL 9 E 10 FEBBRAIO

Riceviamo da Identità Golose 675 del 9/02/22, articolo di Annalisa Cavaleri

franco pepe pizza 1.jpg

Due serate da non perdere - il 9 e il 10 febbraio - per poter godere delle creazioni golose, identitarie, leggere e digeribili dell'indiscusso maestro di Caiazzo

Per prenotare il vostro tavolo, visitate il sito ufficiale dell'Hub Due serate uniche per chi ama la grande pizza d'autore. L'Hub internazionale di gastronomia di Identità Golose Milano - in via Romagnosi, 3, a pochi passi da Piazza della Scala - ospita mercoledì 9 e giovedì 10 febbraio due cene imperdibili per chi ama impasti e lievitazioni. Ospite d'eccezione Franco Pepe, patron di Pepe in Grani a Caiazzo, indispensabile compagno di viaggio e pietra angolare della proposta gastronomica di Identità Golose Milano, fin dal giorno dell’inaugurazione. Ma, visto che la sua mente va sempre "a mille" e le sue pizze seguono rigorosamente i prodotti di stagione, ecco che non ci si stanca mai di assaggiare le sue novità, sempre attente al territorio dell'alto casertano, miniera di specialità che arricchiscono un impasto soffice al cuore e fragrante all'esterno. Tra le caratteristiche della pizza di Pepe, la grande digeribilità, che permette di alzarsi dal tavoli sazi, soddisfatti e...leggeri!

collage-pepe piza hub itin 2022.jpg

A sinistra gli Straccetti rosmarino e miele che potrete assaggiare a Identità Golose Milano e, a destra, la pizza fritta a cono

Il maestro di Caiazzo ci delizierà con 5 proposte, dessert compreso (a 60 euro a persona, vini esclusi). L'orario di convocazione unico per i commensali alle ore 20.00. Si comincia con Scarpariello, un trancio di pizza fritta, classico popolare della tradizione napoletana e campana, giocato su un felice incastro di pomodoro e formaggio: «E’ una fetta di pizza fritta preparata con Parmigiano Reggiano 30 mesi, chips di Pecorino croccanti e un sugo di Datterino e Piennolo del Vesuvio. Leggero ma golosissimo. Si scioglie in bocca» spiega Franco Pepe. Si continua con la pizza 2.0/22 con fior di latte, olio extravergine di oliva, dressing Pepe, polvere di olive caiazzane e puntarelle, per arrivare alla pizza ripiegata Riccio Nero, dal topping deciso e saporito: fior di latte, salsiccia di suino casertano, silano, rucola, origano, olio extravergine di oliva. 

pizza franco pepe hub itin 570.jpg

Tra le 5 pizze che potrete assaggiare a Identità Golose Milano il 9 e 10 febbraio c'è la Mangiabufalo, con crema di formaggio, fior di latte, olio evo, pane croccante, aceto balsamico, bresaola di bufalo, scarola riccia e noci. L'orario di convocazione unico per tutti i commensali è alle ore 20.00. Si cresce in intensità con la Magiabufalo, dove la crema di formaggio abbraccua il fior di latte, il pane croccante, l'aceto balsamico De Nigris, la bresaola di bufalo, la scarola riccia e le noci. Dolcissimo finale, con gli Straccetti rosmarino e miele, pezzetti di impasto fritto (a dimostrarne la versatilità), trasformati in dessert grazie a zucchero e cannella, miele, rosmarino, zest d’arancia, e l'accompagnamento del gelato al fior di latte per creare un piacevole contrasto di temperature in bocca. Gli appuntamenti firmati da Franco Pepe, saranno mercoledì 9 e giovedì 10 febbraio all'Hub di via Romagnosi 3. L'orario di convocazione unico per i commensali è alle ore 20.00.

Per prenotare il vostro tavolo, visitate il sito ufficiale dell'Hub.

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2022 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.