RISTORANTE EXTASY, LA VOSTRA CASA A CUSANO MILANINO

Di Camillo Pisano

piatto pasta nera extasy 570

Finalmente dopo tanti suggerimenti di amici intenditori, innamorati della buona cucina sono andato a cena al ristorante Extasy Il locale si trova, in via Ticino, 3 Cusano Milanino. A nord di Milano confinante con i comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Paderno Dugnano. Il luogo ideale, dove fermarsi a pranzo e a cena per chi abbia voglia di stare in un ambiente caldo e accogliente. Il protagonista del successo di questo locale è Giovanni Scarica nato a Castellammare di Stabia, provincia Napoli, e arrivato a Milano nel 1975. Ha lavorato in vari locali dai bar alle pasticcerie e poi in vari ristoranti in cucina. Ha aperto il primo ristorante a Cusano Milanino nel 2001 e poi nel 2013 ha aperto sempre a Milano Extasy.

tartare extasy 570

Giovanni ha voluto aprire in questa parte nord di Milano un ristorante di qualità, vista la presenza di diversi locali ma nessun ristorante particolare come il suo, basato sulla spesa fatta giornalmente in base a quello che si trova di fresco. L'unica scorta che possiede sono i vini e alcuni tipi di rum perché, come ha detto lui, li compra già per i clienti che dicono cosa vogliono e verranno poi a berlo perché tenuto da parte per loro. Clienti affezionati che usano il ristorante come se fosse casa loro infatti, prenotando delle bottiglie di Rum che costano anche 700 euro a bottiglia che poi verranno a consumare.

extasy pasta 570

Il Ristorante Extasy nasce il 10 Aprile del 2013 da una ristrutturazione durata 100 giorni esatti, effettuando radicali cambiamenti su tutto l'immobile. Gli interni, completamente rinnovati ed ampliati, sono stati affidati allo studio dell'architetto Alessandra Rivolta che ha realizzato un ambiente elegante, confortevole e luminoso con le pareti e i rivestimenti chiari. Le sale accolgono una quarantina di ospiti, offrendo un'atmosfera ariosa, modernissima ed elegante, perfettamente in linea con la cucina classica mediterranea del nostro chef. La cucina, diretta e guidata dallo chef Gianni, rivisita i piatti della cucina tradizionale Mediterranea, e non solo, proponendoli in una chiave contemporanea, combinando i sapori e giocando sui contrasti.

extasy piatto gamberi 570

L'immaginazione e la raffinatezza della cucina di Gianni sono amplificate da una cantina che mette a disposizione dei clienti etichette selezionate tra le migliori presenti sul mercato Nazionale. Il ristorante propone infatti un menù principalmente a base di pesce che piace molto cambiare spesso a seconda dei prodotti di stagione. Ho provato piatti come: Tartare di Tonno con bocconcini di Bufala e Misticanza, Tagliolini neri con Vongole, Cozze, Calamaretti, Pomodorini e Bottarga e Fritto di Calamaretti in Semola di Grano duro. Se ami il pesce fresco e la buona cucina... sei capitato nel posto giusto!

Cusano Milanino

Cusano Milanino è un comune italiano di 18 311 abitanti a nord di Milano in Lombardia. Il comune sorge nell'alta pianura Lombarda lungo il corso del Seveso, il fiume che attraversa l'area occidentale della città da nord a sud. Il territorio comunale è per la quasi totalità urbanizzato, a eccezione della zona agricola a settentrione del Milanino, compresa nel Parco Grugnotorto Villoresi.

risotrante extasy 570

Ristorante Extasy
via Ticino, 3 Cusano Milanino (mi)
mobile 328 8751966
ristorantextasy@gmail.com 
https://www.ristorantextasy.it/ 

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2022 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.