LETTO CON VISTA, IL PIÙ BEL RISVEGLIO

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo. 

Skyview Chalets Camera vista bosco Foto di Martin Lugger 1 itin 22 570

Il più bel risveglio: aprire gli occhi e trovarsi di fronte il mare, il lago, il bosco. Dall’Alto Adige alla Campania, i più bei letti con vista panoramica

Se il buongiorno si vede dal mattino, non può che essere perfetta la giornata di chi si sveglia potendo - comodamente sdraiato a letto - ammirare panorami incantevoli, come quelli che offrono il mare, il lago o i verdissimi boschi. Sono fatti per i romantici, i sognatori e gli amanti della natura i letti con vista panoramica, su cui godersi anche una deliziosa colazione gourmet.

Skyview Chalets Camera vista bosco Foto di Martin Lugger 2 itin 22 570

Pareti e soffitto di vetro annullano la distanza col bosco, per un’immersione nel suggestivo paesaggio del Lago di Dobbiaco (BZ), incastonato tra le Dolomiti. Gli Skyview Chalets del Camping Toblacher See sono glass cube ecologici che offrono un soggiorno di assoluta pace e rigenerazione. Il soffitto della camera da letto scompare per lasciare posto alle stelle del firmamento di notte e alle chiome degli alberi di giorno. La colazione viene servita direttamente in camera, per poterla gustare anche a letto, davanti allo show della natura (Tel. 0474 973138, www.skyview-chalets.com).

Excelsior Dolomites Life Resort Excelsior Dolomites Lodge 7 itin 22 570

È un inno alle meravigliose Dolomiti l'Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), che sorge nel verdissimo cuore del Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies, di cui si può godere lo spettacolo attraverso le immense vetrate delle raffinate camere di design dell’avveniristico Dolomites Lodge, dalle linee essenziali e dai materiali naturali (legno e pietra). Sul rooftop della struttura l’infinity pool regala anche un’immersione totale nello scenario unico delle vette (Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com).

Lido Palace Suite vista lago 8 itin 22 570

Le suite all’ultimo piano del Lido Palace di Riva del Garda (TN), prestigioso 5 stelle con una posizione unica sul Lago di Garda, godono di una vista a 180° sull’immenso specchio d’acqua e sulle montagne che lo incorniciano, che si può godere direttamente stesi sul letto, per un risveglio magico, accompagnato da una deliziosa colazione dolce e salata servita in camera (Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it).

Ricci Hotels Hotel Nettuno Camera vista mare 3 itin 22 570

Se si tengono aperte le finestre, oltre alla vista si inebria anche l’olfatto, col profumo del mare che dista pochi passi. L’Hotel Nettuno dei Ricci Hotels di Villamarina (FC), è uno storico albergo della Riviera Romagnola, tornato a nuova vita dopo una sapiente ristrutturazione in stile contemporaneo: grandi spazi accoglienti, ambienti arredati con eleganza, in una fusione tra linee coloniali e comfort moderno con ampie vetrate che si aprono sul paesaggio. Mobili in rovere bianco e stoffe color tortora abbinati al blu-polvere delle pareti che riecheggiano le linee marinare, donano un’atmosfera di puro relax insieme alla vista rasserenante del grande blu da ammirare dal letto (Tel. 800 014 040, www.riccihotels.it).

Relais Borgo Campello Vista sulla valle Foto di Francesca Bocchia itin 22 570

La Valle Spoletana con la sua fitta distesa di ulivi, querce, tigli e ippocastani è la spettacolare immagine che regala il Relais Borgo Campello, nel piccolo borgo medievale di Campello Alto (PG), dalla sommità della collina su cui sorge. Una vista - già appena svegli - che da sola stimola il rilascio di endorfine, insieme a tante altre attività lente, che scandiscono la vita di questo luogo sospeso nel tempo: dai corsi di yoga e meditazione nel bosco, alla raccolta degli asparagi e delle erbe selvatiche, fino al barefooting coi percorsi a piedi nudi per ritrovare l’equilibrio di corpo e mente (Tel. 328 5986170, www.borgocampello.com/it/).

Laghi Nabi Letto con vista 7 itin 22 570

Acqua e natura sono le uniche suggestioni della prima Oasi Naturale della Campania (CE). I Laghi Nabi, nati dalla rigenerazione ambientale di 50 ettari di ex cave di sabbia in stato di abbandono sul Litorale Domizio (CE), sono un innovativo ed ecosostenibile progetto di bioarchitettura, per vacanze lontano dal caos e in totale sintonia con l’ambiente. Tende galleggianti o a bordo lago, dotate di tutti i comfort, e gli esclusivi Lodge sospesi sull’acqua, muniti di vasca idromassaggio esterna, si trovano in spazi riservati, in cui, grazie alle ampie vetrate, non ci sono filtri tra gli interni e il paesaggio. La novità dell’estate 2022 è la Tenda Safari, ideale per accogliere coppie di amici o famiglie, con una spiaggia riservata con accesso diretto al lago, un grande patio esterno con vasca idromassaggio, divano e poltroncine e il letto da cui ammirare una vista mozzafiato. Un sogno che comincia al mattino, con la colazione servita “in tenda” a base di delizie del territorio campano (Tel. 0823764044, www.laghinabi.it).

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2024 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.