DALL'UVA, BENESSERE E PIACERE

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo.

Romantik Hotel Turm Vinoterapia 3 itin 22 570

I polifenoli e gli antiossidanti contenuti nell'uva sono un elisir di bellezza e benessere per l’epidermide

I temibili radicali liberi – principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo – trovano un acerrimo nemico nel resveratrolo, il potente antiossidante contenuto nella buccia dell'acino d’uva, i cui semi (vinaccioli), ricchi di polifenoli e oli, stimolano la microcircolazione, favoriscono l’ossigenazione dei tessuti e difendono le fibre di elastina e collagene. Con i trattamenti di vinoterapia la pelle conquista nuovo splendore, risultando tonica, elastica e profondamente idratata.

Sulla Strada del Vino

Romantik BB Art Hotel Jagdhof Trattamenti di Vinoterapia 5 itin 22 570

Nato dalla storica cantina Torgglkeller, nel cuore del centro storico di Caldaro (BZ), sulla Strada del Vino, dove il paesaggio si dipinge di vigneti e frutteti e dello scintillante Lago di Caldaro immerso fra le montagne, il Romantik B&B Art Hotel Jagdhof – ultimo ingresso della catena Romantik Hotels & Restaurants, che quest’anno festeggia il 50° anniversario – propone trattamenti di benessere con prodotti naturali di alta qualità, come i cosmetici vinPellis, realizzati con le varietà di vitigno Schiava, Lagrein e Gewürztraminer, da cui vengono estratte vitamine pregiate come il resveratrolo, l’antiossidante della buccia dell’acino d’uva e altri ingredienti che migliorano l’elasticità della pelle.

Romantik B&B Art Hotel Jagdhof - Trattamenti di Vinoterapia (2) itin 22 570.jpg

Per un viso splendente si possono provare due rituali con la linea cosmetica dedicata al vino, come: Cura del viso vinPELLIS classic Marie, che comprende pulizia profonda, scrub personalizzato, correzione sopracciglia, fiala di siero, massaggio viso, collo e décolleté e crema da giorno a 62 euro. Oppure il trattamento Cura del viso coccole vinPELLIS Luisa include determinazione del tipo di pelle, pulizia profonda, correzione sopracciglia, peeling, fiala di siero, stimolazione linfatica con ventose, massaggio rilassante viso, collo e décolleté, crema finale e trucco leggero a 87 euro. A Caldaro si vive la cultura del vino dalla A alla Z e sono tanti gli eventi ad esso legati, oltre alla possibilità di partecipare a visite guidate tra le cantine e al Museo del vino dell’Alto Adige.

Per informazioni: Romantik B&B Art Hotel Jagdhof
Tel. 0471 963421, www.romantikhotels.com 

 

Il Bagno alle vinacce su pietra calda

Romatik Hotel Turm Vinoterapia Foto di Infraordinario 2 itin 22 570

Le antiche mura del Maso Grottner del Romantik Hotel Turm, prestigioso 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ) del marchio di lusso Pearls by Romantik, raccontano della passione per il vino della famiglia Pramstrahler, la quale con l’aiuto del famoso vignaiolo Markus Prackwieser, produce vini eccellenti, i cui nomi richiamano mitici volatili, come il Pinot bianco Pica, il Gewürztraminer Tetrix, il Sauvignon Bubo e il Pinot nero Corax. Al Romantik Hotel Turm la vinoterapia è un rituale seducente da godersi a lume di candela, che inebria i sensi tra i profumi sprigionati dal massaggio, musica soft e un calice di buon vino.

Romantik Hotel Turm - Foto di Infraordinario itin 22 570.jpg

La lussuosa esperienza di benessere si vive in un’atmosfera di grande suggestione: una stanza scavata nella roccia dove spiccano una grande vasca in rame per due e un particolarissimo lettino in pietra. Il Bagno alle vinacce su pietra calda inizia con un peeling enzimatico esfoliante con vinaccioli spremuti a freddo e argilla che rimuovono le cellule morte, grazie gli acidi della frutta, per una pelle morbida. Il relax continua col bagno in una vasca d’acqua tiepida dove ci si distende per un quarto d’ora, sorseggiando un buon bicchiere di vino rosso, un Lagrein altoatesino. Ci si lascia poi coccolare dalle manovre sapienti del massaggio sulla pietra calda, effettuato con un olio di semi d'uva. Un’esperienza unica che si può anche vivere in coppia (70 minuti, 111 euro per una persona e 100 minuti, 169 per due).

Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com 

 

Un pacchetto Divino!

Romantik Hotel Oberwirt Vinoterapia 1 itin 22 570

Siamo sui tetti di Merano, al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ). Qui il vino è una cosa seria, oltre che una grande passione del proprietario Joseph Waldner che, da tanti anni produce ottimi vini e ha dato vita alla Tenuta Eichenstein: cantina, sala degustazione e Chalet nel cuore di 4 ettari di vigneti, con un panorama che abbraccia tutta la vallata. Nella nuova Amadea Spa del Romantik Hotel Oberwirt, dotata di sauna finlandese e biosauna, infrarossi, bagno turco, un percorso Kneipp, nuove aree relax, piscina all’aperto e coperta - si può provare la vinoterapia con il Cremoso peeling ai vinaccioli e miele, dall’effetto rigenerante e antiage, che dona una pelle setosa (25 minuti, 38 euro) e l’Impacco al fango e vinaccioli che riscalda in profondità e favorisce l’irrorazione sanguigna; ideale in presenza di contratture muscolari e dolori reumatici (40 minuti, 49 euro).

Romantik Hotel Oberwirt - Vinoterapia (3) itin 22 570.jpg

Infine ci si può concedere il lussuoso Rituale Amadea dei 5 Pilastri, per immergersi in un mondo di aromi e cerimonie che donano un profondo relax. I trattamenti aiutano ad abbandonarsi completamente, per ottenere nuova vitalità. Le essenze particolarmente pregiate di rosa, lavanda, erbe aromatiche alpine e uva vengono impiegate in maniera specifica durante il rituale, che comprende: massaggio intensivo di testa e nuca, impacco al viso e massaggio con i tamponi, benefico massaggio ai piedi e massaggio all’olio aromatico con i tamponi alle erbe (80 minuti, 115 euro).

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt
Tel. 0473 222020, www.romantikhotels.com 

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2024 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.