HOTEL EXCELSIOR VENICE LIDO RESORT, PER SCOPRIRE IL LIDO E L'OASI DEGLI ALBERONI, CHE AFFASCINO' BYRON E GOETHE

di redazione@itinerarideisapori.it

Facciata EXCELSIOR HOTEL 570

Gioiello architettonico d’ispirazione moresca a due passi da Venezia e affacciato sulla spiaggia del Lido, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort è un resort cinque stelle lusso con piscina riscaldata fronte mare. Il Lido, a venti minuti di taxi boat da Piazza San Marco, è considerato la zona sportiva di Venezia, grazie ai campi disponibili a due passi dalla struttura, l’ideale per sfidare amici e famigliari a un torneo di tennis (una lezione ha il costo di 50 Euro all’ora) o divertirsi all’aria aperta tra buche e mazze da golf. Oltre allo sport, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort è lo strategico punto dipartenza per scoprire l’Oasi degli Alberoni, una riserva naturale protetta situata all’estremità sud del Lido. Chiamata anche Oasi delle Dune Alberoni, è dislocata nel litorale Adriatico ed è composta da una pineta e da un suggestivo sistema dunale, immortalato per la sua bellezza nella poesia di Byron e Goethe. Ques’area naturale è un sito di grande interesse ambientale caratterizzato da una grande varietà di specie di flora e fauna inserite nell’ecosistema della Laguna di Venezia e del litorale veneziano.

Corte Moresca excelsior hotel 570

L’Oasi degli Alberoni è soggetta a interventi di conservazione, volti alla tutela naturalistica, da parte del Comune di Venezia e del WWF che da circa 20 anni gestiscono i 30 ettari di pineta. Grazie al clima mite di ottobre è ancora possibile godersi la magia del Lido in bicicletta: con i suoi 12 km di lunghezza il Lido è perfetto per essere visitato sulle due ruote. Attraversato da canali suggestivi, proprio come Venezia, il Lido è anche una delle poche isole della Laguna dotata di reti stradali, poco trafficate e facilmente percorribili anche per ciclisti in erba. L’Hotel Excelsior è il punto di partenza perfetto per un itinerario ciclistico tra il verde della vegetazione e l’azzurro del Mar Adriatico. Chi è in cerca di esperienze più adrenaliniche può dirigersi all’aeroporto Nicelli, situato all’estremità nord del Lido, per fare un breve giro in elicottero e ammirare Venezia dal cielo. Chi è appassionato d’arte può far rotta a Venezia per visitare la Collezione Peggy Guggenheim presso Palazzo Venier sul Canal Grande per ammirare dal vivo le opere dei grandi maestri del Novecento, tra i quali Pablo Picasso, Max Ernst, René Magritte e Salvador Dalí.

the excelsior hotel servizio navetta 570

Due biglietti VIP per la mostra verranno omaggiati agli ospiti che prenoteranno un minimo di tre notti presso una delle camere e suite dell’Hotel, fino al 18 ottobre. Punto di partenza per scoprire la laguna e i suoi tesori, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort offre camere e suite, tra le più spaziose di Venezia, autentici scrigni di tesori dallo stile classico veneziano unito a un caratteristico tocco moresco. Le suite sono dotate di ampie terrazze con viste mozzafiato sul mare cristallino, su Venezia e sulla laguna, perfette per un’esperienza culinaria gourmet direttamente in camera o una cena romantica. La cena in camera vanta un menù esclusivo con il meglio della cucina locale, e prodotti provenienti dall’isola di S. Erasmo, conosciuta come "l’orto di venezia". I servizi a cinque stelle non finiscono qui: per chi prenota una delle suite presidenziali, l’Hotel Excelsior mette a disposizione un Luxury Ambassador Service, un assistente personale che può aiutare gli ospiti con la prenotazione di escursioni, ristoranti, trattamenti benessere, e molto altro, ed è dedicato solo a chi prenota le suite Iconic, Lido o Adriatic. Chi prenota la suite, può usufruire inoltre di private check-in all’arrivo nel rispetto degli standard di sicurezza.

aperitivo sea view excelsior hotel 570

 

Per maggiori informazioni:
www.hotelexcelsiorvenezia.com/it/l 

Logo ItinaerarideiSapori bianco

©2021 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.