HOTEL WEIHRERHOF, LA FORZA BENEFICA DEL PAESAGGIO D'INVERNO

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo.

Foto invernale credit Hotel Weihrerhof 26 570

L’Hotel Weihrerhof di Soprabolzano (BZ), che riapre dal 26 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, è un’oasi riservata nella foresta sull’Altopiano del Renon, dove sperimentare il senso più profondo del relax. Il bosco abbraccia, il lago custodisce, il silenzio protegge e la natura sprigiona la sua forza curatrice. È un’oasi riservata, lontana dal caos, fuori dalle solite rotte turistiche, l’Hotel Weihrerhof di Soprabolzano (BZ), che riapre dal 26 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, sul Lago di Costalovara. Qui, a 1000 metri di altitudine, non c’è la frenesia delle piste da sci, ma quando nevica sull’Altopiano del Renon, la magia dei fiocchi che cadono sugli alberi della foresta e sulle acque del lago che si fanno ghiacciate è uno spettacolo che tocca l’anima e infonde meraviglia. 

1558545879 07947

Le vetrate nelle 23 camere e suite incorniciano tra i profumi del legno scorci di bosco e visioni del lago. La natura entra dentro le mura. La sensazione di relax si fa profonda. Il consiglio è di spegnere smartphone e dispositivi elettronici e di lasciarsi conquistare dal paesaggio invernale che accoglie. La foresta che invita a passeggiate sulla neve. D’altronde, la filosofia dell’hotel è il “laxn”, un termine che in dialetto altoatesino esprime il senso più profondo del rilassarsi. Magari nel calore confortevole della sauna panoramica in legno di larice e pino cembro realizzata nella rimessa per le barche direttamente sulle sponde del lago. 

spa credit Hotel Weihrerhof 9 570

E poi nella SeaSpa, che si apre sulle acque, tra fragranze di cirmolo e argento della Val di Vizze con cui questa rassicurante zona di benessere è stata realizzata. Il corpo si rilassa nuotando nella piscina coperta panoramica, nel bagno a vapore salino e nella sauna finlandese. Ma in questa struttura, pensata per ritrovare il contatto più autentico con sé stessi e con le proprie emozioni, esclusivi sono anche i trattamenti benessere ispirati alla purezza dell’ambiente che circonda il Weihrerhof, dove è stata ideata una linea cosmetica naturale che unisce le essenze dei boschi e delle cime del Renon e le acque del Lago di Costalovara. Si chiama BergSea, è certificata bio, e regala alla pelle i profumi e le proprietà dei fiori di fieno, menta, rosmarino, castagne, ginepro. 

camera credit Hotel Weihrerhof 31 570

In camera, gli ospiti trovano un cestino da bagno con accappatoio e asciugamano per immergersi nella SeaSpa, una selezione di cosmetici naturali BergSea, un angolo tisane, una selezione di cuscini speciali. La rigenerazione continua con la mezza pensione per buongustai, con la possibilità di fare colazione fino alle 11.00 e assaporare a tavola le prelibatezze del Renon e regionali selezionate, come il formaggio del maso Erschbaumerhof, le composte di frutta fatte in casa, le uova del maso Buchhütterhof, il miele del maso e museo dell'apicoltura Plattner, i succhi del maso Kohlhof e i raffinati vini dei dintorni.

Foto invernale credit Hotel Weihrerhof 9 570

Per informazioni: Hotel Weihrerhof
Costalovara 22 39054 Soprabolzano, Renon
Tel. 0471 345102
info@weihrerhof.com  
www.weihrerhof.com   

Logo ItinaerarideiSapori bianco

©2020 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.