ROMANTIK HOTEL SANTER DI DOBBIACO BZ, IL RELAX PIÙ INCANTEVOLE

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo. 

Romantik Hotel Santer Coppia 1 570

L’affascinante paesaggio dell’Alta Pusteria si spalanca davanti agli occhi degli ospiti del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), wellness lodge alpino dalle origini storiche ad un passo dalle Tre Cime di Lavaredo, nel cuore delle Dolomiti. Raffinatezza, design moderno, tradizione alpina creano l’atmosfera romantica che si respira negli ampi spazi e nelle camere e suite dalle rifiniture in legno e la calda accoglienza altoatesina di questa particolare struttura concepita come oasi di relax. Le camere sono di 6 tipologie e vanno dalle “economy” alle “luxury”. Mentre le suite sono delle vere e proprie meraviglie, una diversa dall’altra, ognuna ideata da una persona diversa della famiglia Santer, che si prende cura di questo luogo da circa 150 anni. Nel 1860, infatti, l’albergo si chiamava Villa Santer ed era già un punto di ritrovo per ospiti provenienti da tutto il mondo. Negli anni, la struttura è stata ampliata e trasformata in un hotel di benessere, arricchita da una gastronomia d’eccellenza e dalle tante attività sportive e nella natura che si possono vivere in questo luogo speciale.

Romantik Hotel Santer Stube 1 570

Herbert Santer e sua moglie Godelieve gestiscono l’albergo dal 1970, il figlio Jürgen è chef della cucina, le figlie Saskia, Stephanie e Nathalie sono delle star dello sci di fondo: conosciute come Santer Sisters sono state tutte nella squadra nazionale italiana nelle discipline del fondo e del biathlon. Complice un territorio unico per praticare in inverno gli sport sulla neve. Dobbiaco infatti è considerata la “regina del fondo”, punto di partenza di oltre 200 km di tracciati di ogni livello. Il Romantik Hotel Santer è vicinissimo allo stadio di fondo Nordic Arena e a soli 200 metri dalla stazione ferroviaria Versciaco-Dolomiti di Sesto del treno Ski Express Val Pusteria, che collega direttamente con le aree sciistiche Dolomiti Superski. Così si può uscire dalla porta con gli sci, dimenticarsi dell’auto, e raggiungere in un attimo gli impianti di risalita delle Dolomiti Tre Cime – Monte Elmo e Croda Rossa – e poi da Perca accedere alle discese di Plan de Corones. Nelle tre aree sciistiche delle Dolomiti, Plan de Corones, Cortina e la Dolomiti di Sesto, le possibilità sulla neve sono infinite.

Romantik Hotel Santer Massaggio 1 570

Al ritorno il relax più incantevole è lasciarsi cullare dall’acqua della piscina riscaldata all’aperto, con vista sulla Valle di Landro sotto le Tre Cime di Lavaredo. E poi dedicarsi agli esclusivi momenti di wellness del centro benessere di 3.000 mq, con la sua grande piscina interna, le numerose saune, le zone relax e i trattamenti specifici che combinano l’antico sapere delle erbe officinali con l’efficacia degli insegnamenti Kneipp, e con la possibilità di scegliere fra diversi percorsi: Relax, Energy, Beauty o Detox. Un paradiso della rigenerazione dei sensi che passa per la sauna finlandese a 90° e quella a 75°, la cabina a raggi infrarossi, le vasche Kneipp, i lettini sotto la volta celeste, il "Kraxenofen" per riscaldare la schiena con il fieno, il bagno turco, l’idromassaggio, la sauna aromatica, la doccia Crash-Ice, l’ampio solarium, e poi il giardino e il terrazzo. Bagni nella vasca di legno, impacchi nel lettino sospeso sull’acqua, massaggi e rituali di ogni tipo, le emozioni della Private Spa Suite, con vasca idromassaggio a vibrazione sonora, cabina infrarossi e letto di fieno per dedicarsi ai trattamenti in coppia, sono solo alcune delle attrazioni benessere dell’albergo.

Romantik Hotel Santer Camera 1 570

Sensazioni piacevoli che si uniscono con quelle del palato, quando giungono in tavola i piatti del Ristorante Santer, specializzato in pietanze locali a base di carne biologica che giunge dall’allevamento di famiglia, prodotti del territorio e dei masi, e selvaggina. Una cena a lume di candela nella tipica stube in stile tirolese degustando ricette ricercate abbinate ad ottimi vini altoatesini e italiani è il meglio per concludere la giornata. Con la mezza pensione, oltre alla ricca colazione, si può scegliere, infatti, tra un menu con specialità dell’Alto Adige, un menu romantico per buongustai e un menu wellness con piatti più leggeri. Quando il paesaggio si fa verde è il momento di esplorare l’Alta Pusteria, scoprire gli scenari unici del Lago di Dobbiaco e le scintillanti acque del Lago di Braies, seguire i tanti sentieri e i cammini di ogni livello che partono dal Romantik Hotel Santer per inoltrarsi tra boschi, cime, masi e panorami da mozzare il fiato. Trekking ed escursioni di nordic walking, anche grazie alle tre funivie – Rocca dei Baranci, Elmo e Croda Rossa – consentono di arrivare subito in quota.

Romantik Hotel Santer Piscina esterna notte 1 570

Inoltre, qui gli amanti delle due ruote trovano un universo di possibilità per pedalare all’aria aperta in sella a mountain bike e e-bike. Con il sistema treno-bici, inoltre, si può arrivare fino a Lienz in Austria o attraversare la Val Pusteria fino a Brunico o Bressanone. L’hotel è ideatore di esperienze nella natura. Ma tante sono le opportunità, si possono fare arrampicate sulle vie ferrate tra le Tre Cime di Lavaredo, giocare a tennis nel Nordic Arena di Dobbiaco, divertirsi nel campo a 9 buche del Golf Club Val Pusteria (con sconti ad hoc per gli ospiti del Romantik Hotel Santer), allenarsi sulla pista ski roll indossando gli sci con rotelle, cavalcare in libertà con i cavalli del maso famigliare Steinwandterhof, una tipica baita di caccia vicino il Lago di Braies. L'hotel apre il 17 dicembre 2020 e sarà fruibile da chi risiede in Alto Adige, dal 7 gennaio 2021 sarà aperto per tutti.

Romantik Hotel Santer Inverno 1 570

Romantik Hotel Santer
Via Alemagna 4, 39034 Dobbiaco (BZ)
Tel. 0474972142
santer@romantikhotels.com  
www.romantikhotels.com 

Logo ItinaerarideiSapori bianco

©2021 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.