ROMANTIK HOTEL TURM DI FIÈ ALLO SCILIAR, UN'ATMOSFERA MAGICA

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblchiamo.

Romantik Hotel Turm Esterno estivo giugno 2021 570

Il 5 stelle riserva esperienze esclusive, tra l'originale centro benessere con la grotta di sale e la black pool panoramica, la cucina d'autore, l'antico maso in cui produce vini e le escursioni all'Alpe di Siusi (BZ). Forse per le innumerevoli leggende sulle streghe (benevole) che abitano l'Alpe di Siusi, o forse perché è un hotel davvero fuori dal comune, che al Romantik Hotel Turm ci si sente avvolti da un'atmosfera magica. L'antico edificio che risale al 1200, racchiuso tra 5 torri (due delle quali, risalenti al 13° secolo, sono tutelate dai Beni Culturali), sorge nel delizioso paesino di Fiè allo Sciliar (BZ), gode di una splendida vista sulle Dolomiti e vanta una straordinaria collezione di opere d’arte, tra cui spiccano tele di Picasso, Kokoschka e De Chirico (tanto per citarne alcuni).

Romantik Hotel Turm Camera Foto di Irene Ferri 1 570

Camere e suite sono una diversa dall'altra, arredate con pezzi di design e mobili antichi di artigianato locale, rivestimenti in parquet di quercia o in quarzite argentea delle Dolomiti; nell'originale centro benessere, tra zona umida e aree relax, spiccano la grotta di sale scavata nella roccia e la nuova Mystic sauna in cui rigenerarsi con le gettate di vapore. Esclusivi anche i trattamenti di benessere ispirati dal territorio come il tradizionale bagno di fieno (inventato proprio a Fiè) proveniente dalla malga di famiglia sull'Alpe di Siusi, e a base di mele a km zero, vinacce e pino mugo, da godersi da soli o in coppia a lume di candela, sulla pietra calda o nella grande vasca di rame dell'imperatore. Unica anche la black pool panoramica riscaldata, con vista sul monte Sciliar (tra i simboli dell'Alto Adige). La roccia su cui è costruito l'hotel è perfetta anche come palestra: accanto alla sala fitness è stata creata una vera e propria falesia indoor alta 9 metri, per fare arrampicate.

Romantik Hotel Turm Piatto 1 570

La tavola stupisce con piatti raffinati ispirati alla cucina locale; a cena si può scegliere tra il menu della mezza pensione, quello 1001 calorie, oppure à la carte, da accompagnare a esclusive etichette o agli inebrianti vini prodotti da Stefan e sua moglie Kathi nel maso Grottner, un’azienda vinicola storica, che ha più di 800 anni, dove si può anche soggiornare in due esclusive suite di design. Fuori dall'hotel si apre il regno dell’Alpe di Siusi, l’altopiano più vasto d’Europa, che offre centinaia di km di sentieri per trekking tra boschi incantati, mountain bike ed e-bike, le iconiche cime del Sassolungo e Sassopiatto a oltre 2500 metri di altitudine e il purissimo Laghetto di Fiè (5 vele per Legambiente) in cui tuffarsi per un bagno rigenerante. Il Romantik Hotel Turm è uno dei 6 preziosi alberghi europei del nuovo marchio di lusso Pearls by Romantik, che si distinguono per la loro eccezionalità, connubio perfetto di eleganza naturale, cultura vivente, bellezza e cucina di alta qualità.

Maso Grottner da conoscere

Romantik Hotel Turm Coppia Foto di Infraordinario 4 570

Fino al 24 ottobre 2021 due pernottamenti in camera matrimoniale gallo cedrone al Romantik Hotel Turm (con ricco buffet di prima colazione) e due pernottamenti in una suite di design al maso vinicolo Grottner (con colazione tipica preparata su misura); 3 giorni con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu “1001 calorie” e, come serata romantica finale: menu di degustazione di 5 portate con vini abbinati ad hoc. 

Breve soggiorno al Turm

Bagno di Fieno Romantik Hotel Turm Foto di Francesca Bocchia 7 570

Fino al 5 novembre 2021, tre pernottamenti con arrivo di domenica, lunedì o martedì, con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” a 4 portate oppure il menu “1001 calorie” e un tradizionale bagno di fieno con il fieno della malga Mortl all’Alpe di Siusi in camera doppia Gallo Cedrone.

Dal 4 al 10 luglio 2021, Trekking culinario da nord a sud, con camminate guidate di baita in baita nel paradiso delle Dolomiti!

Romantik Hotel Turm Foto di Francesca Bocchia 37 570

L'offerta comprende aperitivo di benvenuto sulla terrazza del gufo e informazioni sul trekking con la guida alpina Helmut, a seguire menu romantico di 4 portate con buffet a base di strudel e formaggi intorno al fuoco scoppiettante nel giardino delle erbe. Primo pernottamento al Romantik Hotel Turm. Da lunedí in poi, camminando da baita in baita da nord a sud, ci si avventurerà nello splendido paesaggio di montagna delle Dolomiti, ammirando albe suggestive e romantici tramonti. Venerdì si torna al Romantik Hotel Turm, dove ci si rilassa con un tradizionale bagno di fieno. Alla sera aperitivo sotto le stelle nel giardino delle erbe e un menu degustazione di 5 portate “Erbe selvatiche e fiori” abbinato a una selezione di vini.

Romantik Hotels & Restaurants

Romantik Hotel Turm Foto di Francesca Bocchia 23 570

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 8 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Scozia, Italia e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com

 

Romantik Hotel Turm
39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel. 0471 725014
turm@romantikhotels.com 
www.romantikhotels.com 

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2022 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.