RIAPRE IL BOTTEGA PROSECCO BAR AL DUBAI INTERNATIONAL AIRPORT

Riceviamo da Ufficio Stampa Bottega S.p.A. e volentieri pubblichiamo

Dubai Prosecco Bar 2021 3 bottega 570

Il 22 dicembre riapre ufficialmente il Bottega Prosecco Bar, situato all’interno dell’aeroporto di Dubai. A causa della pandemia la location è rimasta chiusa per oltre un anno e mezzo (dal marzo 2020). Tuttavia gli ottimi risultati conseguiti nei primi mesi di attività, a cavallo tra il 2019 e il 2020, hanno spinto sia l’azienda Bottega che il partner HMSHost International a riaprire non appena le condizioni lo hanno reso possibile. Il Bottega Prosecco Bar, che si trova nel Terminal 3 (Gate A) del Dubai International (DXB), è una realtà con una propria identità ben definita tra le offerte gastronomiche dell'aeroporto internazionale più trafficato del mondo. Lo scalo emiratino è infatti un hub strategico e rappresenta il fulcro dei collegamenti aerei tra Europa, Asia, Oceania e Medio Oriente.

Sandro Bottega in sede 570

Sandro Bottega, presidente di Bottega S.p.A. dichiara: "Siamo particolarmente soddisfatti di questa riapertura, che testimonia la nostra capacità di riadattarci alle nuove specificità imposte dalla pandemia. Prosecco Bar si è concretizzato in passato e continuerà ad essere anche in futuro un’esperienza enogastronomica da regalarsi nel corso di un viaggio. Un porto sicuro dove soffermarsi, in base al tempo a disposizione, per una pausa ristoratrice. La struttura riflette correttamente i nostri valori e mira a rafforzare la reputazione dell'Italia in ambito enologico e gastronomico.” Bottega aggiunge: “In questi mesi di forzata inattività abbiamo cercato di rendere la struttura sempre più sostenibile. Abbiamo inoltre allargato l’offerta di prodotti naturali alla pasta gluten free e agli spumanti alcohol free, che saranno disponibili a breve”. Infine i clienti potranno acquistare all’interno della stessa location il libro

“I 110 piatti del Prosecco”

Dubai Prosecco Bar 2021 bottega 570

“Prosecco Bar” è un concept ideato da Bottega con la finalità di esaltare le eccellenze del nostro paese e gratificare il palato del consumatore tipo. Nello specifico viene riproposta la filosofia del bacaro veneziano, ovvero di un’osteria informale, dove i cibi vengono presentati sia come “cicheti”, ovvero stuzzichini da consumare al bancone, sia come piatti più strutturati da servire ai tavoli. L’abbinamento con il Prosecco, privilegiato per la sua versatilità, e con altri vini italiani chiude il cerchio e contribuisce a rendere ogni momento breve o lungo, trascorso in un bacaro, un’esperienza piacevole che arricchisce lo spirito e rinfranca l’animo. Bottega Prosecco Bar è quindi un’evoluzione di questa filosofia, che estrapolata dalla realtà veneziana, è riproducibile in tutto il mondo. L’asse portante del progetto è il “Perfect Match”, ovvero l’abbinamento ideale tra i cibi tipici delle cucine regionali italiane e i diversi vini proposti da Bottega.

Dubai Prosecco Bar 2021 2 bottega 570

 

Non si tratta quindi di una selezione di ricette stellate difficilmente riproponibili, ma di un omogeneo ensemble di piatti della tradizione, in grado di regalare grande soddisfazione ai palati di ogni latitudine. L’articolata gamma di vini, che comprende il Prosecco, gli spumanti di pregiati vitigni, i grandi rossi di prestigio (Amarone, Brunello di Montalcino, Ripasso, Bolgheri), i vini da dessert, la selezione di grappe bianche e barricate, insieme all’ampio ventaglio di liquori a base frutta e a base crema, rendono Bottega un protagonista nel panorama del beverage e ne fanno un solido partner che viene apprezzato per la capacità di offrire prodotti diversi con standard qualitativi sempre elevati. Il Prosecco Bar di Dubai offrirà infine ai clienti la possibilità acquistare all’interno della stessa location il libro “I 110 piatti del Prosecco” di Sandro Bottega, per provare anche a casa le ricette della tradizione.

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2022 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.