LADY DRINK 2022, VINCE LAURA CECCACCI

di Camillo Pisano

DSC 3836nonum CECCACCI CON DRINK in mano al banco itin 22 570

Lady Drink 2022 è Laura Ceccacci con il cocktail Teresa

Sono state 46 le barlady che hanno partecipato al concorso Lady Drink 2022 (25.o Anniversario), suddivise nella classiche categorie pre dinner, after dinner e long drink. 

Palcoscenico dell'evento è stato il grande hotel Corallo di Riccione. La competizione si è svolta sotto l’attenta supervisione di una giuria tecnica composta da Carmine Lamorte e Giancarlo Raschi, da una giuria estetica nella persona di Andrea Bertelli e dalle quattro giurie gustative che si sono avvicendate nelle tre categorie, nella finalissima invece è sceso in campo direttamente il patron Danilo Bellucci assieme al presidente Iba Giorgio Fadda. Per After Dinner Lu Bertolini e Giovanni Angelucci, per Long Drink Rita Lodolo e Paolo Borgio e per Pre Dinner Elsa Mazzoleni e Maurizio Di Dio. Angelo Donnaloia Presidente AIBES, Fiorenzo Colombo consigliere ABI, Tommaso Albe Vice Presidente FIB hanno premiato le vincitrici delle tre categorie di gara. 

premiazione lady drink 2 2022 itin 570

Il programma, che già si era preannunciato ricco di contenuti per questa speciale edizione, è stato un susseguirsi di coinvolgenti Masterclass tenute da Michele Di Carlo per Bonaventura Maschio, Marianna Di Leo per Espolon e Stefano Nincevich per Engine. La competizione prevedeva tre finaliste di categoria e una finalissima per il titolo di Lady Drink 2022. Le finaliste: 1° classificata Laura Ceccacci si è distinta nella categoria After dinner con il cocktail Teresa sponsor Poli 1898 1° classificata Stefania Nanni si è distinta nella categoria Long drink con il cocktail Lady be sponsor Pernod Ricard Italia 1° classificata Tiziana Sata si è distinta nella categoria Pre dinner con il cocktail Agron Coffee sponsor Agalia Winner. 

giuria 2 itin 22 lady drink itin 22

“Lady drink”, la competizione esclusivamente al femminile dedicata alle professioniste della miscelazione. Un momento importante per celebrare la professionalità, la creatività e il gusto delle donne anche in questo “mestiere”, storicamente più appannaggio degli uomini, ma che da anni si arricchisce di una presenza femminile sempre più numerosa. "Lady drink” è l’evento che per primo ha dato l’opportunità alle barlady di diventare protagoniste e interpreti di quest’arte, grazie alla visione e alla preparazione del suo fondatore Danilo Bellucci, che ha intuito il grande valore che le donne potevano dare a questa professione. Il 2022 è un anno importante perché si è celebrato il 25° anniversario della manifestazione, che dal 1996 continua a riscontrare crescenti successi.

giuria itin 22 lady drink itin 22

Tenutasi la prima volta a Perugia è tuttora riferimento del settore non solo come premio di grande prestigio ma anche come momento di formazione, crescita professionale e scoperta di nuove talentuose professioniste. In occasione di questa importante ricorrenza è stato ideato un programma ricco di contenuti. Questa attesissima edizione di “Lady drink” si tenuta l’11 aprile con la presenza di ospiti illustri del settore, della stampa, dei numerosi sponsor che da anni seguono e sostengono il concorso, e del pubblico collegato in diretta streaming. La serata si è conclusa con una ricca cena di gala curata dal direttore dell'Hotel Corallo, Silvano Turci, dal food & beverage manager Angelo Borrillo e dallo chef Fabrizio Fraternari. Nell'occasione si è tenuto un caloroso brindisi per gli 81 anni del patron Danilo Bellucci. Accompagnamento musicale della violinista elettrica Marinella.

 

I tre cocktail finalisti 

laura ceccacci teresa lady drink 22 itin 570

stefania nanni teresa lady drink 22 itin 570

tiziana sata teresa lady drink 22 itin 570

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2022 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.