CORTINA FASHION WEEK 2021, DAL 4 AL 12 DICEMBRE

Riceviamo da Ufficio Stampa DOC-COM e volentieri pubblichiamo.

Sabrina Baraldi 570

Un passaggio di testimone che omaggia la creatività femminile. La mostra FEMMINILE PLURALE by Cristallo120 si trasferisce nello storico negozio di antiquariato e collezionismo in Corso Italia. Un evento che chiude in bellezza il 2021, anno in cui si sono celebrati i 120 anni dell'hotel con un programma ricco di iniziative tra incontri, arte, wellness e gastronomia. Fino a fine febbraio i pezzi unici e le opere del Made in Italy realizzate da trenta designer italiane per festeggiare l'iconico hotel si potranno ammirare e acquistare nella galleria di Claudio Zanettin, l'antiquario più amato dal jet set internazionale. Vernissage 4 dicembre, il giorno di apertura della Cortina Fashion Week.

Laura Visentin 570

Dalle vetrine del Cristallo, a Luxury Collection Resort and Spa, a quelle della Ruotellina di Claudio Zanettin, vera istituzione nel mondo dell'antiquariato e del collezionismo. È il percorso speciale di un progetto firmato Cristallo Resort & Spa, la mostra FEMMINILE PLURALE, legata al talento delle donne. Decine di pezzi unici, esposti per tutta l'estate in hotel, troveranno ora la loro collocazione ideale nella settimana della Cortina Fashion Week, dedicata al Made in Italy, alla moda e allo stile. Vernissage il 4 dicembre nella galleria di Largo Poste. Con il passaggio in galleria si concludono i festeggiamenti per i 120 anni del Cristallo, aperti a luglio con un evento di lancio che ha incluso il vernissage della mostra, il concerto della Banda di Cortina dai balconi dell'hotel.

Rosalia Conte Barbara Pagliuca e Marika Maffei 570

L'anniversario del Cristallo Resort & Spa è stato un leit-motiv che ha attraversato questi ultimi mesi attraverso tante iniziative: il videomapping sulla facciata dell'hotel, realizzato insieme a Contini Art Gallery, la creazione del Piatto dell'Anniversario e un palinsesto di incontri wellness con la coach e food blogger Federica Constantini. La partecipazione al Cortina Summer Party, con il lancio dell'album Cristallo 120. Ora, grazie alla Ruotellina, si prolunga la visibilità della mostra inserendola in un contesto nuovo, quello di un luogo dove, dal 1975, si coltiva l'amore per la bellezza. La galleria di Zanettin è infatti uno degli indirizzi imprescindibili di Cortina.

claudiozanettin-laruotellina 18 570

Un luogo abitato dalla personalità del suo creatore, capace di scovare, in giro per il mondo, tante gemme nascoste, grazie a un fiuto infallibile per tutto ciò che è originale ed estroso, come la mostra dedicata ai 120 anni del Cristallo realizzata appositamente da una trentina di designer e creative provenienti da tutta Italia, che si sono lasciate ispirate dall'immagine dell'hotel. In catalogo, decine di manufatti tailor made come gioielli, occhiali, borse e pochette di design, mountain wear, quadri, intarsi, set di table decor, lampade, realizzati con tecniche differenti e materiali di ogni tipo, dalle pietre preziose al legno, la ceramica, l'acetato di cellulosa, perfino la plastica recuperata.

Antonia Sautter 570

Negli anni Claudio Zanettin si è affermato come uno dei più importanti antiquari a livello internazionale, ha aperto negozi a Milano e Portorotondo, ha incontrato le star del jet set internazionale e ha contribuito a costruire la fama di Cortina come meta per celebrità dello spettacolo, nobili, artisti e intellettuali. Un aspetto che accomuna la Ruotellina al Cristallo Resort & Spa: entrambi attirano da sempre una clientela di alto profilo, intercettando le ambizioni culturali di chi frequenta Cortina, dando vita a una società cosmopolita e ricca di stimoli culturali.

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa

 A9R7021 Bandion Panorama 570

Dal 1901 Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d'Ampezzo è incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO). L'iconico albergo si trova all'interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali del 1956 e accolto tantissimi ospiti celebri come Frank Sinatra e troupe cinematografiche. L'albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d'inverno, per le escursioni all'aria aperta in estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello. Con una maestosa vista che spazia dalla città di Cortina d'Ampezzo alle Dolomiti, le 74 camere dell'albergo, incluse 20 suite e 2 Presidential suite sono state restaurate rispettando il carattere tradizionale degli arredi.

092 cortina R 570

Gli ospiti possono gustare diverse specialità gastronomiche nei 3 ristoranti dell'albergo guidati dallo Chef Marco Pinelli. La Cristallo ULTIMATE SPA di 1600 metri quadrati, per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center, utilizza esclusivamente materie prime locali e include uno spazioso FitWell Club. Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Come nuovo affiliato e come primo mountain resort del marchio al mondo, Cristallo continua a offrire ai propri ospiti un'atmosfera elegante dal gusto classico, combinandola a dotazioni tecnologiche all'avanguardia, per un soggiorno improntato al lusso contemporaneo. www.cristallo.it 

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2022 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.