È ORA DI FARE LA FESTA AI PAPÀ!

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo.

Slow Drive - Padre e figlio.jpeg

Domenica 19 marzo si festeggiano i papà: ecco le migliori idee regalo per sciatori provetti, gourmand, amanti del wellness o delle vintage car

Per il papà gourmand

Executive Spa Hotel ALTO Credit Fabrizio Cicconi 1 23 570

All’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), hotel esperienziale a pochi km da Modena e Maranello, con camere di design dettate dai grandi Maestri degli anni ’50, centro fitness di nuova concezione e centro benessere, la cucina è un’esperienza indimenticabile al ristorante ALTO, dove assaporare piatti d’autore su un originale rooftop da cui ammirare gli Appennini e vivere la magia di cenare sotto il cielo stellato, grazie ad un avveniristico soffitto che in parte scompare.

Executive Spa Hotel ALTO Credit Fabrizio Cicconi 5 23 570

Il papà gourmand può godersi un regalo speciale: la “Degustazione a mente aperta” dello Chef Mattia Trabetti, stratega di una cucina innovativa e in continua evoluzione - che porta in tavola un menu di 8 portate (percorso degustazione 90 euro, abbinamento vini 60 euro).
Tel. 0536 832010, www.executivespahotel.com 

 

Per il papà patito delle piste da sci

Excelsior Dolomites Life Resort Foto di Nicho De Blasio 2 23 570

Si esce dalla porta e si entra, con gli scarponi caldi e già allacciati, sulle piste da sci, che si estendono per oltre 1000 chilometri, all'Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ). L’hotel con gli sci ai piedi è votato alla più autentica vita di montagna, complici la posizione unica direttamente sulle piste, i servizi su misura di sportivi, il ricco programma di assistenza completa e di attività guidate alla scoperta delle Dolomiti. Dal 18 al 25 marzo, l’offerta Dolomiti Spring Days 7=6 regala una notte di vacanza e un giorno di sci per lo skipass del Plan de Corones o del Dolomiti Superski.

Excelsior Dolomites Life Resort Excelsior Dolomites Lodge Dolomites Sky Spa 2 ids 23 570

La proposta include 7 pernottamenti, Dolomites Life pensione gourmet 3/4 (con buffet a colazione, pranzo leggero, merenda pomeridiana con dolci appena sfornati, frutta e tè e cena gourmet servita al tavolo), Ski In, Ski Out; deposito sci interno con scalda-scarponi e armadietto per l’attrezzatura da sci direttamente sulle piste; programma di avventure settimanale con escursioni guidate. Inoltre sconto del 20% sul noleggio dell'attrezzatura da sci presso i noleggi convenzionati e riduzione del 15% sulle lezioni di sci (minino 3 giorni di corso di sci di gruppo o minimo 3 ore di lezione di sci individuale) presso le scuole sci aderenti. Prezzo a partire da 1332 euro per persona.
Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com 

 

Per il papà wellness addicted

Romantik Hotel Turm festa papa 3 23

Nell’idilliaco paesino di Fiè allo Sciliar (BZ), il Romantik Hotel Turm offre emozioni a 5 stelle. L’antichissimo edificio che gode di una vista unica sul monte Sciliar dell’Alpe di Siusi, tra raffinate camere e suite, ognuna diversa dall’altra, arredate con pezzi di design e mobili antichi; la collezione d’arte da ammirare ovunque in giro per l’hotel (tra cui opere di Picasso, Dalì, De Chirico, Kokoschka...); la spa intima e originalissima scavata nella roccia – imperdibili la grotta di sale e la Mystic Sauna - in cui concedersi momenti di grande relax, trattamenti su misura di Lui e una cucina gourmet, conquistano i papà che si meritano un regalo speciale.

Romantik Hotel Turm Foto Infraordinario festa papa 2 23

“Per l'uomo nel Turm” è la proposta di benessere creata ad hoc che comprende un bagno all'abete e all'olio di pino mugo nella tinozza, un massaggio sportivo con olio Vitalis e crema all’arnica, un massaggio Hot Stone con pietre vulcaniche calde e un massaggio Dynamic Feet & Leg (291 euro). Prezzi per il soggiorno a partire da 216 euro al giorno per persona in camera doppia Gallo Cedrone, con trattamento di mezza pensione.
Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com

 

Per il papà appassionato di auto vintage

Slow Drive 7 festa papa 23 570

In un mondo che va di corsa, prendersi una piccola pausa da condividere con chi si ama è una bellissima idea regalo. Se oltre al tempo di qualità da trascorrere insieme si aggiunge una spider d’epoca, più che un dono è un sogno che si avvera per gli over 40. Una fiammante spider vintage o un modello entrato nel mito come Porsche, Jaguar, Duetto spider, Triumph Spitfire, solo per citarne alcuni, da “possedere” per un giorno o un weekend, sono il cadeau perfetto per la festa del papà.

Slow Drive 6 festa papa 570

Realizzarlo è molto semplice: basta un clic su www.classiccartour.eu e Slow Drive - azienda specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente – invia un cofanetto che contiene il voucher per l’auto vintage desiderata, guantini in pelle per il papà pilota, un cappellino slow Drive per il navigatore/navigatrice, la scheda descrittiva del veicolo, mappe e itinerari. Si parte dalle tante sedi del Nord Italia, per altrettanti splendidi tour tra le meraviglie del Bel Paese: il Lago di Garda, Brescia e Verona, la Toscana con Firenze, Pisa, Pistoia, Lucca, Livorno e Siena o ancora il Lago di Como, Padova e Savona.

Slow Drive 1 festa papa 23 570

Per il 19 marzo, sul sito, sono in offerta prodotti speciali, col noleggio di mezza giornata (5 ore a scelta dalle 9.00 alle 19.00) a partire da 150 euro, una giornata (10 ore dalle 9.00 alle 19.00) a partire da 250 euro e weekend (2 giorni dalle 9.00 del primo giorno alle 19.00 del secondo giorno) a partire da 350 euro. Per avere lo sconto del 10% sull'intero listino dell'e-commerce, basta inserire il codice SLOWDRIVEPAPA. Il buono ha validità di 2 anni.
Tel/fax. 030 9907712, www.noleggioautodepoca.eu 

 

Per il papà golfista

Mira Hotels Riva Toscana Golf Resort Spa Golf 17 ids 23 570

Se il papà gioca a golf, ama il mare e il relax, non c’è neanche da pensare: il regalo perfetto per la sua festa è un soggiorno a Riva Toscana Golf Resort & Spa di Follonica (GR). La struttura che fa parte di Mira Hotels & Resorts sorge sull’incantevole Golfo di Baratti, in quell’angolo di paradiso che è la Maremma e offre un campo da golf di 18 buche, par 72, lungo oltre 6km.

Mira Hotels Riva Toscana Golf Resort Spa Golf 5 ids 23 570

A disposizione anche la spa dotata di sauna, bagno di vapore, percorso Kneipp, docce emozionali, cascata di ghiaccio, lettino Zerobody e area relax; la piscina esterna immersa nel verde, ristorante con deliziosi menu che coniugano mare e terra, prodotti locali e ingredienti freschissimi, bar e club house. L’offerta Family Golf comprende soggiorno minimo di 3 notti con ricca prima colazione; lezioni esclusive con il maestro PGAI del resort (1 ora per soggiorni di 3 notti; 2 ore per soggiorni di 5 notti; 3 ore per soggiorni di 7 notti);

Mira Hotels Riva Toscana Golf Resort Spa Golf 41 ids 23 570

Golf Cart Experience, un'emozionante percorso attraverso il campo con il golf cart; 20 minuti di ZeroBody (il lettino galleggiante per rigenerare mente e corpo; un percorso SPA al giorno, accesso alla piscina; Kit SPA con telo e accappatoio. Prezzo a partire da 200 euro per camera a notte, soggiorno minimo di 3 notti.
Tel. 0566 028036, www.rivatoscana.it 

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2024 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.